Domenica In 2020/2021
11 Settembre 2018
18:30

Barbara D’Urso: “Vincerà Mara Venier con Domenica In, parte da circostanze che la favoriscono”

Barbara D’Urso si prepara alla sfida con la nuova “Domenica In” di Mara Venier del 16 settembre 2018. Le due signore della televisione si sfideranno al medesimo orario ma su due reti differenti. La conduttrice di Canale 5 si dice certa che a uscire vincente dal confronto sarà la collega: “Parte da circostanze che oggettivamente la favoriscono”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

Mancano pochi giorni al momento in cui Barbara D’Urso sfiderà Mara Venier e la sua nuova Domenica In. Domenica 16 settembre 12018 le due signore della televisione si affronteranno al medesimo orario su due reti differenti. La D’Urso andrà in onda con la nuova stagione di Domenica Live, da anni contenitore domenicale di successo di Canale 5. La Venier, invece, debutterà al timone di Domenica In, circostanza che segna il suo rientro in Rai dopo anni trascorsi alla concorrenza. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la padrona di casa del salotto Mediaset si è detta certa che a vincere sarà la collega e per ragioni precise:

Vincerà Mara perché il suo ritorno è molto atteso, perché è bravissima e perché ci sono alcune circostanze che oggettivamente la favoriscono: lei parte subito dopo il Tg1, circa 15 punti di share sopra di noi, e ha pochissime interruzioni pubblicitarie. Noi in una puntata di Domenica Live abbiamo 15 pubblicità: questo rende più difficile tenere incollato il pubblico, ma è motivo di grande orgoglio essendo Mediaset una tv commerciale.

La Venier si era espressa allo stesso modo

La Venier, grande amica di Barbara D’Urso, si era espressa allo stesso modo poche settimane fa. “Vincerà Barbara” fece sapere a Tv Blog: “Non ho mai pensato che Barbara sia una mia nemica. È una mia competitor, ma è prima di tutto una amica. Lei è forte, lo sappiamo, in questi anni ha preso molto pubblico di Rai1. Quando ci vediamo mi dice spesso: da quando non ci sei più tu ho cominciato a vincere su Vita in diretta e poi alla domenica! Lei ha un pubblico consolidato, fa bene il suo lavoro, è una grande professionista, per cui io posso solo soltanto dire che ho una profonda stima per lei e credo che vincerà sicuramente. Io farò il mio lavoro e voglio farlo al meglio, non ci penso lontanamente a mettermi in competizione con Barbara”.

Pomeriggio 5 battuto da La vita in diretta

Intanto, i risultati della primi giorni della nuova stagione di Pomeriggio5 non sembrano incoraggianti. La D’Urso ha perso sistematicamente la sfida contro La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, nonostante le polemiche che hanno investito il contenitore e, soprattutto, la nuova conduttrice. Il format di Rai1 si è imposto come programma più visto del pomeriggio televisivo, realizzando dati di ascolti sorprendenti. Merito della scelta sapiente dei temi trattati e della precisa scelta di non spettacolarizzare i casi di cronaca nera.

173 contenuti su questa storia
Eleonora Daniele ricorda in lacrime la morte del fratello Luigi: "Un incubo, ho sofferto e urlato"
Eleonora Daniele ricorda in lacrime la morte del fratello Luigi: "Un incubo, ho sofferto e urlato"
Mara Venier svela tutte le novità di Domenica In: torna un volto storico del programma di Rai1
Mara Venier svela tutte le novità di Domenica In: torna un volto storico del programma di Rai1
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni