Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara D’Urso rivela i primi dettagli circa il nuovo progetto targato Mediaset che la riporterà in prima serata. La conduttrice più stakanovista di Canale5 anticipa che la trasmissione che segnerà il suo ritorno al prime time sarà una specie di estensione di Domenica Live, il talk domenicale condotto con successo per circa 10 anni e che, a partire dal 2019, ha trovato un ridimensionamento. Non è stata ridimensionata, invece, la presenza della conduttrice in onda. Barbara, infatti, resta grande protagonista delle reti Mediaset:

Sono terrorizzata. Sono anche certamente lusingata dalla scelta di Mediaset ma ovviamente è una sfida durissima, la più complessa della mia carriera. Il programma in prima serata partirà a metà Febbraio e sarà un’evoluzione della trasmissione della domenica pomeriggio, che comunque dal 13 gennaio tornerà in onda ma seguirà gli stessi orari di Pomeriggio 5, cioè dalle 17:20, per metterci a lavorare anche su altri fronti. Avrà contenuti simili ma inseriti dentro meccanismi completamente inediti, con un forte coinvolgimento del pubblico.

La dottoressa Giò alla domenica, poi spazio a Rosy Abate

Con ogni probabilità, stando ai listini pubblicitari già presentati da Mediaset, il programma che riporterà in prima serata Barbara D’Urso potrebbe essere collocato al mercoledì. Già occupato lo spazio della prima serata domenicale. Sempre la D’Urso, infatti, andrà con in onda con la nuova stagione della Dottoressa Giò, poi seguita dalla fiction Rosy Abate. La conduttrice si dice entusiasta della fiction cui ha prestato il volto da protagonista: “Ho sempre creduto nel ritorno della dottoressa Giò, Mediaset mi ripeteva che non avevo il tempo di girarla ma la scorsa estate ho rinunciato alle vacanze per stare sul set: è stata una grande emozione!”. Alla serie prenderà parte Eleonora, sorella della più nota Barbara: “È un’attrice bravissima. Lei è nata dal matrimonio di mio padre con Wanda, la mia seconda madre. Siamo sei fratelli legatissimi e sono tutti pazzi come me. Ogni Natale ci ritroviamo a casa di Wanda e succede qualunque cosa”.

Il rapporto con i colleghi Mediaset

La D’Urso ne approfitta per smentire anche il presunto cattivo sangue con Ilary Blasi, conduttrice dell’edizione Vip del Grande Fratello. Con lei i rapporti sarebbero ottimi, così come quelli con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, altri mostri sacri di Canale5: “È sempre difficile prevedere come si comporteranno i concorrenti ma Ilary è stata impeccabile. Maria De Filippi? Ci sentiamo spesso e ridiamo un sacco. Anche con Maurizio Costanzo. I siti costruiscono rivalità ma io ho ottimi rapporti con tanti bravissimi colleghi, da Silvia Toffanin a Paolo Bonolis”.