Ci sarà anche Eleonora D’Urso nella fiction La dottoressa Giò. La nota conduttrice ha voluto accanto a sé la sorella, già apprezzata attrice teatrale. La donna reciterà nel ruolo di Chiara, una donna che lavorerà a stretto contatto con la dottoressa Giorgia Basile (Giò, appunto), vera protagonista della serie. È la prima volta che le due sorelle lavorano insieme. Pur impiegate entrambe nell’ambito dello spettacolo, non si sono mai incrociate sul set o all’interno di uno studio televisivo.

Chi è Eleonora D’Urso

Classe 1975, Eleonora D’Urso è figlia di Rodolfo e Wanda, seconda moglie sposata anni dopo la morte della prima consorte, Vera, madre di Barbara. Già apprezzata attrice, ha lavorato nelle serie tv Il Commissario Rex, Don Matteo, Carabinieri e Il Maresciallo Rocca. Dopo quelle esperienze, ha preferito lavorare in ambito teatrale. In una vecchia intervista, a proposito della tv avrebbe detto: “Ho sempre rifiutato proposte di livello mediocre e oggi in televisione ci sono solo quelle: preferisco non guadagnare che abbassarmi a certi livelli”.

I dettagli della Dottoressa Giò

Le puntate de La dottoressa Giò andranno in onda di domenica in prima serata a partire dal 13 gennaio 2018. La fiction si ricollegherà alle vicende già raccontate anni fa in merito alla vita della ginecologa Giorgia Basile. Del cast fa parte l’attore Christopher Lambert che, proprio sul set ha conosciuto la compagna e futura moglie Camilla Ferranti, attrice ed ex tronista di Uomini e Donne. I due si sono innamorati durante le riprese e si sposeranno a breve. È tramontata, invece, la possibilità di un cameo di Patrick Dempsey, star di Grey’s Anatomy. Le prime due stagioni della fiction andarono in onda con successo nel 1997 e nel 1998. Le riprese sono state documentate sui social dalla protagonista Barbara D’urso, elettrizzata di fronte a questo inaspettato ed emozionante ritorno.