Barbara D’Urso torna in prima serata con I Ripetenti
La brutta batosta televisiva di Stasera che sera non ferma la stacanovista del piccolo schermo Barbara D'Urso. L'ultimo programma della conduttrice, in onda la domenica in prima serata, fu chiuso da Mediaset per gli ascolti improduttivi, ma i più informati credono che la cancellazione del varietà sia dovuto all' apparizione in video di un provato Francesco Nuti, scelta criticata dai dirigenti dell'azienda e dal pubblico da casa, che ritengono l'ospite sia stato strumentalizzato per l'audience.
Sostituita dal serale di Amici 10, Barbara nazionale riprende a dedicarsi esclusivamente al suo salotto quotidiano Pomeriggio Cinque, fino alla proposta di un nuovo "serale", I Ripetenti. Il nuovo format Endemol puzza un pò di riciclo, non solo come contenuti, ma anche nella scelta dei concorrenti. A ritornare sui banchi di scuola non saranno nuovi volti, bensì solite facce, quelle degli ex concorrenti dei reality televisivi italiani.
Il nuovo programma seguirà la fine del Gf 11 ad aprile, collocandosi come sostituzione del fortunato reality di Canale 5: un cambio di testimone che potrebbe rendere la corsa di Barbara D'Urso difficoltosa, come per ogni programma che debba coprire ascolti e seguito del Grande Fratello.
I Ripetenti si pone come varietà didattico, atto a provare la cultura di concorrenti dei reality show che, durante le loro apparizioni in tv non hanno brillato per ingegno e conoscenze: finalmente un intento positivo da parte della maestrina D'Urso, che dovrà sapientemente mescolare contenuti e spettacolarità per far decollare il programma.
Sotto la nuova veste della D'Urso, troviamo vecchi indumenti, come quelli da talent scuot di bellocci, già vestiti dalla conduttrice che ha lanciato il modello Bruno Cabrerizo, concorrente di Ballando con le Stelle 7. Ne I ripetenti, infatti, nel ruolo di bidelli ci saranno uomini di bella presenza, ad allietare le interrogazioni e la preparazione dei concorrenti.
Vi piace l'idea?