Barbara D’Urso è la più trash del 2011 secondo i Teleratti
Con i voti espressi oggi dagli utenti, il sito di Davide Maggio ha ufficialmente chiuso l’ultima edizione dei Teleratti. Il premio, diventato celebre per l’ironia sempre pungente delle medaglie assegnate, ha premiato senza discussioni di sorta la conduttrice Barbara D’Urso come peggior personaggio dell’anno. E’ stata proprio lei, infatti, a conquistare il maggior numero di statuine messe a disposizione dalla competizione, per effetto dei voti degli utenti che, prima di tutto, l’hanno eletta quale regina incontrastata del trash in tv.
La donna, oltre al titolo di “Peggior personaggio tv del 2011” si aggiudica un’altra statuina poco ambita, soprannominata “Le Ultime Parole Famose”. A valerle la strameritata riconoscenza fu la risposta ad Antonella Clerici che l’attaccò a Il senso della vita per aver sbandierato ai quattro venti la notizia legata al tradimento del compagno Eddy Martens. A Pomeriggio 5, Barbara dichiarò: "Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti".
Sempre legati alla D’Urso anche i premi relativi al flop di Stasera che sera, la trasmissione schierata nella prima serata domenicale di Canale 5 e sospesa ad appena due puntate dall’inizio. La donna per realizzare in grande stile il suo ritorno nel prime time della rete decise di abbandonare Domenica 5, destinandolo a Federica Panicucci per poi pentirsene amaramente di fronte alla decisione di Mediaset di sospenderne la messa in onda.
Stasera che sera vince i premi “Flop dell’anno” e si aggiudica la medaglia più importante dell’intero concorso come “Peggior programma tv”. Chiude la carrellata di riconoscimenti raccolti l’intervista della D’Urso a Francesco Nuti, riuscita a battere perfino la notizia legata alla morte di Sarah Scazzi raccontata a Chi l’ha visto per l’assegnazione del premio più discusso in assoluto: i 5 minuti da dimenticare. Un vero e proprio successo, dunque, per la presentatrice che non si è ancora espressa sulla notizia, limitandosi a farla passare sotto silenzio. Siamo certi, però, che nei giorni prossimi anche Barbara vorrà dire la sua. Speriamo solo che l’ennesimo tentativo di chiarezza non le valga una nomination per il concorso del prossimo anno.