Dopo aver terminato l'avventura di Live – Non è la D'Urso, Barbara D'Urso è pronta a tornare nella fascia oraria in cui da anni domina Mara Venier. "Domenica Live" andrà in onda in una versione allungata e la conduttrice ha voluto fare un tweet di "pace" nei confronti della sua dirimpettaia: "È stata la prima a cui ho telefonato per darle la notizia dell'allungamento di Domenica Live". E ancora: "Non è una sfida, noi lo sappiamo". Barbara D'Urso ha nominato Mara Venier "regina incontrastata" della domenica pomeriggio.

Le parole di Barbara D'Urso

Domenica Live riparte dal 4 aprile, cioé nel giorno di Pasqua, e lo farà nell'orario subito dopo al pranzo e durerà fino alle 18.45. Tutto un pomeriggio in cui Domenica Live e Domenica In torneranno a sfidarsi. Per questo, Barbara D'Urso ha voluto tendere una mano a Mara Venier anche perché l'ultima volta che i due programmi si erano sovrapposti iniziarono a circolari voci su una rottura del rapporto d'amicizia tra le due.

Io e Mara. È stata la prima a cui ho telefonato alla notizia dell’allungamento di #DomenicaLive. Non è una sfida, noi lo sappiamo..Mara è regina incontrastata di quella fascia, io ci torno in punta di piedi..Ci sono stima e affetto che nessuno potrà scalfire. #colcuore

La stoccata nell'ultima puntata

"Come vedete ci sono e ci sarò sempre". Barbara D'Urso ha lasciato con una stoccata l'ultima puntata di Live – Non è la D'Urso. È stato un momento che è ovviamente apparso come il trionfo dei detrattori di "Carmelita", che però ha ribadito la sua presenza televisiva. È opportuno ricordare che Lucio Presta ha parlato di "bonifica televisiva di Mediaset". Eppure, questo messaggio distensivo a Mara Venier è apparso come il primo di una nuova era, almeno sul fronte comunicativo, di Barbara "Carmelita" D'Urso. Sarà proprio così? Vedremo cosa succederà in quel che resta di questa stagione televisiva.