Barbara d’Urso spiega la sconfitta con Mara Venier: “Il pubblico giovane era fuori nel weekend”
Per settimane Barbara d'Urso e Mara Venier si sono scambiate manifestazioni di stima reciproca, senza frecciate alla concorrenza e toni moderati, tipici di chi sceglie la prudenza come strada migliore per evitare scivoloni dopo i risultati del primo confronto. Arrivati i risultati degli ascolti di comenica 16 settembre, con una vittoria schiacciante a sorpresa della Domenica In di Mara Venier, era atteso il proverbiale commento del lunedì della conduttrice di Domenica Live, che da sempre informa i fan dei risultati di share ottenuti dai suoi programmi.
L'analisi della sconfitta di Barbara d'Urso
In questo caso si limita a ringraziare tutti coloro che hanno scelto di vedere il programma, mostrandole fedeltà, ma non si sottrae ad una analisi della sconfitta, sintetizzata in pochi caratteri su Instagram: "Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!".
Indipendentemente da come la si pensi sui due programmi, la D'Urso si assume dunque tutte le responsabilità di una sconfitta alla quale si dovrà rimediare in qualche modo nelle prossime settimane. Il risultato schiacciante di questa prima puntata porta con sé degli elementi che inducono alla cautela nell'analisi stessa, trattandosi di una domenica in cui alla riconferma di Domenica Live si opponeva la grande novità del ritorno di Mara Venier alla guida del programma dopo diversi anni. Dati più concreti e circostanziati arriveranno a partire dalla prossima settimana, quando sarà possibile capire davvero di che pasta siano fatti i due programmi.
Mara Venier ringrazia il pubblico
Intanto Mara Venier non infierisce sulla concorrenza e continua a mantenere un tono molto basso, commentando a sua volta su Instagram tenendo a bada gli entusiasmi e limitandosi a un semplice "Grazie mille" rivolto ai suoi telespettatori.