Barbara D’Urso ai concorrenti di Uman Take Control: siate umili
Le dichiarazioni dei concorrenti di Uman Take Control sono seguite da un videomessaggio di Barbara D'Urso, da poco online. La padrona del pomeriggio targato Canale 5, vanta un'esperienza di peso nel mondo dei real show, dopo la conduzione di alcune edizioni del GF e de La Fattoria.
Inoltre Barbara, nei suoi salotti quotidiani, dà largo spazio alle vicende e ai personaggi da reality, per pubblicizzare i programmi dell'azienda e per incrementare gli ascolti con particolari piccanti sulla vita di questi protagonisti, che sono seguitissimi e ricercati durante il pre, durante e post reality, ma spesso vengono relegati nel dimenticatoio.
Barbara D'Urso, nel video, chiede proprio a questi concorrenti, in particolare a quelli di Uman Take Control, che si apprestano a partire stasera per una nuova avventura, di mantenere i piedi per terra. Umiltà è la parola chiave per la conduttrice: la donna individua due motivazioni principali alla base della partecipazione di un real-show, quello economico e quello della notorietà. Sulle sue parole scorrono le immagini dei concorrenti di Uman Take Control.
Barbara è conscia di quanto rapido sia il processo che porta i partecipanti dei reality a calcare l'onda del successo, alimentata spesso dai suoi programmi, ma è indispettita da coloro che se la tirano dopo aver preso parte a un gioco televisivo, che ha dato loro soldi e fama di facile raggiungimento. Per la D'Urso il perseguimento della notorietà deve esser sostenuto e alimentato dal personaggio da reality, che deve esser consapevole della sua fama dovuta alla tv e non pavoneggiarsi con aria di superiorità o pretenziosa. Che la conduttrice si riferisca al litigio tra Guendalina e la D'Urso?