video suggerito
video suggerito

Barbara D’Urso torna in prima serata: “Ma non rinuncio a Pomeriggio 5 e a Domenica Live”

Carmelita annuncia un passaggio sul prime time con un programma nuovissimo, già in lavorazione. Nega inoltre di aver impedito l’arrivo dell’amico Giletti a Mediaset e sogna in grande: “Prima o poi farò Sanremo, sarà un festival nazional-popolare”.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D'Urso non ha alcuna intenzione di fermarsi. Già attiva in televisione 6 giorni su 7, con Pomeriggio 5 e Domenica Live che macinano ascolti e contrastano la concorrenza di Rai1, Carmelita si prepara a un'ulteriore prova: il ritorno in prima serata. Già, perché la conduttrice sta preparando uno show per il prime time di Canale 5, come ha annunciato in un'intervista rilasciata sull'ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni. Ancora scarni i particolari sul progetto, che dovrebbe essere qualcosa di innovativo e originale:

Mediaset sarebbe pronta a partire anche subito, ci stiamo lavorando. Ovviamente senza rinunciare né a Pomeriggio 5, né a Domenica Live. Un'idea nuova che vi piacerà moltissimo, è moderna e dal sapore internazionale. Come i grandi format si basa su un principio semplice ma d’effetto, potrebbe sbarcare anche all'estero.

Ma la D'Urso in prima serata in passato è andata male

Non contenta dei risultati stellari dei suoi programmi pomeridiani, con Domenica Live che ha letteralmente asfaltato la Domenica In delle sorelle Parodi, già flop stagionale (parliamo del 17-20% contro il 12%), Barbarella si prepara dunque a porsi come volto alternativo della potentissima Maria De Filippi. Sarà tuttavia dura raggiungere le vette di audience che la Queen Mary conquista in prime time con Amici o C'è posta per te. Inoltre, va detto che in passato – fatta eccezione, ovviamente, per il Grande Fratello – la D'Urso non ha mai brillato particolarmente in prima serata: si ricordino i fallimenti di "Reality Circus", "Stasera che sera!" e "Fantasia".

Barbara D'Urso vuole il Festival di Sanremo

In attesa di conoscere ulteriori particolari sul progetto, la presentatrice lancia un'altra bomba: in un futuro prossimo la vedremo al timone del Festival della Canzone Italiana: "Sono una fan di Claudio Baglioni e sono certa che sarà un Sanremo strepitoso. Il mio Festival prima o poi si farà, sarà un Sanremo dalle larghe intese, Raiset, il trionfo del nazional-popolare". Troveremo risse, lacrime e dibattiti sulla dieta Lemme anche sul palco dell'Ariston?

Nessuno scontro con Massimo Giletti

Intanto, la regina dei salotti Mediaset gioisce dei risultati dei suoi Domenica Live e Pomeriggio 5 (che il 1 settembre festeggerà i 10 anni di messa in onda), ma non si sente rivale di nessuno: i rapporti sono buonissimi sia con Cristina Parodi e Claudio Lippi ("Ci conosciamo dai tempi de Lo Sprolippio, era il 1979. Amo la sua autoironia") che con Francesca Fialdini, "avversaria" di La vita in diretta: "L'essere concorrenti non attacca i rapporti personali". Non ultimo, la D'Urso nega di aver mai ostacolato un eventuale passaggio di Massimo Giletti a Mediaset.

Massimo è un mio amico, ci siamo sentiti anche nei giorni scorsi. Non credo di avere il potere di bloccare il contratto di altri colleghi. Smentisco categoricamente. Direi che la nostra foto al mio compleanno, vestiti anni 70 sulla Vespa, la dice lunga sul nostro rapporto.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views