25 Marzo 2014
20:46

Barbara d’Urso: “Orgogliosa di spostare i voti nel Paese. Nessuna sfida con Italia 1”

Queste le parole di Barbara d’Urso in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. La conduttrice di Canale 5 ha parlato del successo dei suoi programmi e della presunta rivalità con Italia 1.
A cura di Fabio Giuffrida

Barbara d'Urso gongola per gli ottimi risultati dei suoi programmi, da Domenica Live a Pomeriggio Cinque che ogni settimana catalizzano l'attenzione di milioni di persone, facendo tremare anche la concorrenza, Rai 1 (Domenica In e La Vita in Diretta) in primis. La d'Urso non smetterà mai di ringraziare il suo "zoccolo duro di circa tre milioni di telespettatori" che, come ha aggiunto la conduttrice in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, "le sembra di conoscere uno a uno". Ma ecco, nello specifico, qual è il suo pubblico:

Le signore che stirano, i ragazzi che mi seguono mentre fanno i compiti, gli uomini che la domenica appena finiscono le partite "passano" su Canale 5. Loro sono il mio termometro e io non smetterò mai di ringraziarli.

Il traino de "Il Segreto" aiuta moltissimo la d'Urso anche se, come conferma la conduttrice, non "è facile portare il pubblico di una telenovela a seguire per due ore una trasmissione che parla di attualità e cronaca". Programmi che condizionerebbero anche i voti del Paese:

I nostri programmi sono un romanzo popolare, raccontiamo le storie degli italiani […] Sa che una testata ha appena scritto che il mio salotto sposta i voti nel Paese? Tutto questo mi rende orgogliosa più dell'Auditel.

Infine ha smentito una possibile sfida con Italia 1 dal momento che presto la rete di Tiraboschi sfodererà ben tre programmi nel pomeriggio: uno di questi sarà condotto da Belén Rodriguez, da sempre nemica della d'Urso. Queste le parole della conduttrice di Canale 5:

Canale 5 e Italia 1 hanno due identità ben definite. Quindi non c'è nessuna rivalità. Se la nostra azienda amplia l'offerta è solo un bene per il pubblico.

C'è l'ex marito a Domenica Live, Barbara d'Urso manda la pubblicità
C'è l'ex marito a Domenica Live, Barbara d'Urso manda la pubblicità
Barbara d'Urso:
Barbara d'Urso: "Mai offeso Siracusa. Sono una donna del sud!"
Barbara D'Urso casca nella trappola della studentessa Mary
Barbara D'Urso casca nella trappola della studentessa Mary
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni