Barbara D’Urso in lacrime ricorda la madre: “Di lei non ho molti ricordi”
Barbara D'Urso lascia per un attimo il suo ruolo di intervistatrice a "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Live" indossando il ruolo dell'intervistata, dall'altra parte del divano, negli studi di "Quinta Colonna", la trasmissione di approfondimento politico e culturale condotta da Paolo Del Debbio. È stata la classica intervista a ‘cuore aperto', bilanciata tra il suo rapporto con la sua professione e la sua vita privata e per una volta a sciogliersi tra le lacrime è proprio lei, la regina delle domeniche televisive.
Di mia madre non ho molti ricordi
Quando Paolo Del Debbio manda in onda un filmato che ricostruisce la vita di sua madre, la sua malattia, aspetto intimo del quale non si è mai parlato pubblicamente, lei si scioglie e al ritorno in studio Del Debbio quasi sembra chiedere scusa.
Di lei non ho moltissimi ricordi. Mamma si è ammalata che avevo 7 anni e mezzo ed è rimasta a letto per 4 anni” ha confidato la conduttrice dopo aver visto un filmato che ripercorreva la sua infanzia: “Quando vivi una cosa così forte hai dei problemi che ti porti dietro”. Prima della malattia di mamma non ricordo niente, ho cancellato tutti i ricordi positivi.
Lo chiamano trash solo se lo faccio io
Inevitabile un passaggio sul suo stile di conduzione e sul contenuto dei suoi programmi, un modo di fare intrattenimento che viene universalmente tacciato come "trash". La conduttrice non si scompone, ritenendo che un certo modo di fare la televisione viene sempre fatto anche in altre trasmissioni, ma quando c'è il suo nome di mezzo sembra nascere una sorta di pregiudizio.
Io trovo che sia interessante portare in televisione quella che sia la mia visione della vita. Se io vado in un bar, c'è la lite, c'è quella che si è rifatta le tette, c'è quello che parla di calcio, c'è quello che guarda il sedere delle donne, c'è quello che parla di politica. Io, quindi, mi diverto a mischiare tutti questi elementi. Quello è interessante. Io sono interessata all'anima e al cuore della gente, alla loro energia e ho il dovere di aiutare le persone che hanno bisogno di essere aiutate. Altrimenti perché farei televisione? Io ho una voglia pazza di vivere e di conoscere.