16 Marzo 2018
12:52

Barbara D’Urso in lacrime ricorda la madre: “Di lei non ho molti ricordi”

Dalla vita privata alle accuse di fare una televisione trash, la conduttrice di “Domenica Live” passa da intervistatrice a intervistata ai microfoni di Paolo Del Debbio a “Quinta Colonna”.

Barbara D'Urso lascia per un attimo il suo ruolo di intervistatrice a "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Live" indossando il ruolo dell'intervistata, dall'altra parte del divano, negli studi di "Quinta Colonna", la trasmissione di approfondimento politico e culturale condotta da Paolo Del Debbio. È stata la classica intervista a ‘cuore aperto', bilanciata tra il suo rapporto con la sua professione e la sua vita privata e per una volta a sciogliersi tra le lacrime è proprio lei, la regina delle domeniche televisive.

Di mia madre non ho molti ricordi

Quando Paolo Del Debbio manda in onda un filmato che ricostruisce la vita di sua madre, la sua malattia, aspetto intimo del quale non si è mai parlato pubblicamente, lei si scioglie e al ritorno in studio Del Debbio quasi sembra chiedere scusa.

Di lei non ho moltissimi ricordi. Mamma si è ammalata che avevo 7 anni e mezzo ed è rimasta a letto per 4 anni” ha confidato la conduttrice dopo aver visto un filmato che ripercorreva la sua infanzia: “Quando vivi una cosa così forte hai dei problemi che ti porti dietro”. Prima della malattia di mamma non ricordo niente, ho cancellato tutti i ricordi positivi.

Lo chiamano trash solo se lo faccio io

Inevitabile un passaggio sul suo stile di conduzione e sul contenuto dei suoi programmi, un modo di fare intrattenimento che viene universalmente tacciato come "trash". La conduttrice non si scompone, ritenendo che un certo modo di fare la televisione viene sempre fatto anche in altre trasmissioni, ma quando c'è il suo nome di mezzo sembra nascere una sorta di pregiudizio.

Io trovo che sia interessante portare in televisione quella che sia la mia visione della vita. Se io vado in un bar, c'è la lite, c'è quella che si è rifatta le tette, c'è quello che parla di calcio, c'è quello che guarda il sedere delle donne, c'è quello che parla di politica. Io, quindi, mi diverto a mischiare tutti questi elementi. Quello è interessante. Io sono interessata all'anima e al cuore della gente, alla loro energia e ho il dovere di aiutare le persone che hanno bisogno di essere aiutate. Altrimenti perché farei televisione? Io ho una voglia pazza di vivere e di conoscere.

Barbara D'Urso ricorda Isabella Biagini:
Barbara D'Urso ricorda Isabella Biagini: "Artista tutta la vita, buon viaggio"
113.027 di Spettacolo Fanpage
A Forum, Barbara Palombelli ricorda il giudice Maretta Scoca: “Sapevamo sarebbe andata via”
A Forum, Barbara Palombelli ricorda il giudice Maretta Scoca: “Sapevamo sarebbe andata via”
Barbara D'Urso e il suo dubbio sul look
Barbara D'Urso e il suo dubbio sul look
16.175 di Social Spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni