Barbara D’Urso e l’ansia da prestazione su Twitter
Con l'avvento di Twitter i vip non fanno altro che cinguettare, continuamente e spesso quasi in maniera irritante. E' il caso di Maria Carmela che ieri ha pubblicato una serie di tweet prima e durante Domenica Live, la trasmissione che le è stata affidata da Mediaset a seguito del flop Alessio Vinci-Sabrina Scampini, sostenuti – a seguito del cambio di conduzione – da tutti i colleghi, a partire dalla stessa D'Urso che ha salutato Vinci ad inizio programma. Le colpe dell'insuccesso di Domenica Live non andavano rintracciate soltanto nello stile di conduzione dell'ex giornalista della CNN, ma sicuramente in una squadra che non ha funzionato. Vi risparmiamo i commenti sulla conduzione di Barbara D'Urso visto che il nostro Andrea Parrella l'ha già bacchettata abbastanza etichettando il suo show come "la solita minestra" mettendo in piedi una domenica "indigesta". Insomma, una partenza che non è piaciuta alla critica, come era ampiamente prevedibile. Un Pomeriggio Cinque allungato anche alla domenica.
L'ansia da prestazione di Barbara D'Urso si è potuta avvertire fin dall'ora di pranzo quando Max Biaggi è intervenuto su Twitter per fare un "in bocca al lupo" alla conduttrice napoletana, seguito poi da Clemente Mimun che ha pubblicato una foto della D'Urso con una veste rosa, sul balcone mentre salutava il Direttorissimo del Tg5:
Barbara D'Urso a 2 ore e mezzo da domenica live twitter.com/cjmimun/status…
— Clemente Mimun (@cjmimun) Novembre 4, 2012
Lorella Cuccarini le ha augurato buon lavoro e un "in bocca al lupo". La conduttrice ieri aveva rilasciato un'intervista a DM svelando di non aver più accettato di lavorare a Mediaset a causa dei "contratti quadro". E poi si era sbottonata al punto da dichiarare che tornare a Buona Domenica sarebbe stato ridicolo e che alla sua età vorrebbe avere un figlio, un po' alla Carmen Russo. Ma è la D'Urso a fare notizia, sempre col cuore:
@lcuccarini bella sfida bella bionda :) un bacio ❤❤ — Barbara d'Urso (@carmelitadurso) Novembre 4, 2012
Sarah Varetto rimarrà a Sky TG24 e in un'intervista ha smentito ogni possibile passaggio al Tg1: non le interessa, in quel di Sky si trova benissimo. Ieri il Direttore di Sky TG24 ha passato la sua domenica guardando l'amica Maria Carmela, assieme al marito Salvo Sottile, giornalista e conduttore di Quarto Grado:
Amo @salvosottile che mi ha appena chiamato e che con quella gran gnocca di Sarah Varetto pranzeranno guardando #DomenicaLive :) — Barbara d'Urso (@carmelitadurso) Novembre 4, 2012
Barbara D'Urso ha cinguettato pure durante la pubblicità:
Ci siete? Che dite? In pubblicità… :)
— Barbara d'Urso (@carmelitadurso) Novembre 4, 2012
Ana Laura Ribas ha litigato con Lucio Presta a causa di Domenica Live. La Ribas lo ha invitato a non parlare male del lavoro degli altri e lui le ha risposto a tono:
@analauraribas6 quando avrai fatto il 2% di quello che ho fatto io ripassa. Ciao
— ellepi_one (@PrestaLucio) Novembre 4, 2012
Una vera e propria battaglia quella di Presta contro Domenica Live dopo il cambio conduzione, da Alessio Vinci a Barbara D'Urso:
@maridacaterini sai che se penso: e' la stessa azienda che HA voluto fare Rock ECONOMY nn mi posso dare pace.
— ellepi_one (@PrestaLucio) Novembre 4, 2012
Ma Vinci che colpa ha ? La solita trappola gli hanno tirato. Povero.
— ellepi_one (@PrestaLucio) Ottobre 28, 2012
Fra poco usciranno i dati d'ascolto che sanciranno la vittoria o l'insuccesso di Maria Carmela. Una cosa è certa: che possa piacere o meno, il suo arrivo ha in qualche modo fatto notizia, ha fatto "muovere" i grandi della televisione, ha fatto parlare, ha incuriosito. E' riuscita a non creare una trasmissione anonima, anche se lo stile è sempre quello trito e ritrito dei programmi Mediaset: la stessa musica, gli stessi argomenti, con una dose – a volte insopportabile – di trash.