Barbara D’Urso condurrà il Grande Fratello 2018, ne aveva lasciato la guida nel 2004
Durante l’anteprima della puntata di Pomeriggio5 del 22 marzo, Barbara D’Urso aveva anticipato ai suoi spettatori che avrebbe letto in diretta il comunicato stampa redatto da Mediaset al fine di annunciare il nome del conduttore della prossima edizione del Grande Fratello. “Vi avevo già detto che mi era stato proposto mesi fa di condurre il Grande Fratello e che avevo rifiutato. Sapete anche che è circolato il mio nome più volte in questi giorni. Tra poco vi leggerò in diretta un comunicato stampa di Mediaset in cui si annuncerà il nome del conduttore o della conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello. Lo scopriremo insieme”. Con questa premessa, la D’Urso ha dato appuntamento al suo pubblico, cui ha promesso che avrebbe svelato il nome del personaggio cui sarebbero state affidate le redini del reality. Ebbene, adesso c’è la conferma, a condurre la prossima edizione del Gf sarà proprio la D’Urso. Professionista instancabile, Barbara resterà contemporaneamente al timone di Pomeriggio5 e Domenica Live.
Le indiscrezione che volevano la D’Urso conduttrice
Erano settimane che circolavano in rete una serie di indiscrezioni relative alla possibilità che fosse proprio al D’Urso a condurre il GF. A lanciare la notizia fu il sito DavideMaggio, che annunciò una riunione a Mediaset con la conduttrice perché si trattasse sulla possibilità che fosse lei a condurre il Gf. Le trattative sarebbero durate poco e Barbara, già impegnatissima con Pomeriggio5 e Domenica Live, risultava avere accettato la proposta della rete.
Il no di Barbara Palombelli
Con insistenza, era circolato anche il nome di Barbara Palombelli quale volto scelto da Mediaset per il Grande Fratello. La conduttrice di Forum avrebbe dovuto prendere le redini del reality e riportarlo allo splendore delle edizioni condotte da Daria Bignardi, ricordandone molto lo stile. È stata la stessa Palombelli, però, a chiarire che non sarebbe stata lei a traghettare la nuova edizione del Gf verso il successo: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno candidato per condurre il Grande Fratello. Sono molto gentili, ma io conduco Forum con tanta passione e nessuno mi ha detto nulla. Vi prego, non scrivetemi per candidarvi come opinionisti o concorrenti”.