28 Maggio 2018
13:20

Barbara d’Urso chiude la stagione di Domenica Live: “Edizione storica”

Dopo l’ultima puntata del programma andata in onda il 28 maggio, la conduttrice ringrazia i suoi fan e seguaci tramite Instagram esaltando i numeri di questa stagione che non fatica a definire epocale: “Domenica Live si conferma il programma più visto della domenica pomeriggio, grazie”. In questa stagione televisiva la D’Urso ha il più delle volte tenuto testa alla concorrenza di Domenica In.
A cura di Andrea Parrella

Barbara d'Urso chiude la sesta stagione di Domenica Live. Un'edizione obiettivamente trionfale se si guardano i numeri raggiunti dal programma, che ha sistematicamente tenuto testa alla concorrenza di Rai 1, rappresentata dall'esperienza criticatissima delle sorelle Parodi alla guida di Domenica In. La conduttrice di Canale 5 ha voluto ringraziare a modo suo il pubblico, applaudendo a quella che non fatica a definire come una stagione epocale.

Buongiorno!! Domenica Live chiude la sua stagione più vista di sempre con i nostri amati picchi del 22% di share e quasi 3 milioni di spettatori!! Anche in un weekend estivo e col Giro d’Italia!! Ci avete regalato un’edizione storica!!!! Domenica Live si conferma il programma più visto della domenica pomeriggio!!! GRAZIEEEEEEE!!!

La storia di Domenica Live

Domenica Live va in onda dal 2011, quando Alessio Vinci e Sabrina Scampini erano stati scelti dalla rete per dare vita ad un contenitore che legasse informazione e intrattenimento, in collaborazione con la redazione giornalistica di Videonews. Dopo poche puntate, tuttavia, gli ascolti non avevano premiato la coppia e Mediaset mostrò poca pazienza nei confronti dei risultati di quell'esperimento. Per portare a casa il risultato venne dunque richiamata Barbara d'Urso, che nel corso degli anni ha stabilizzato le sorti del programma, dando vita a un vero e proprio mondo televisivo in continuità con la fascia pomeridiana.

Critiche al programma

Il successo del programma in termini numerici ha sempre viaggiato di pari passo ad inarrestabili polemiche, sia per la commistione molto spinta tra intrattenimento e casi di cronaca nera, sia per alcuni momenti controversi dal punto di vista del cattivo gusto, andati in onda nel salotto domenicale di Canale 5. Nonostante ciò la conduttrice ha sempre difeso a spada tratta questa sua creatura, così come tutte le altre che conduce, creando un legame molto stretto con il suo pubblico anche grazie all'utilizzo delle piattaforme social.

Domenica Live sorpassa Domenica In, Mara Venier a Barbara D’Urso: “Complimenti al competitor”
Domenica Live sorpassa Domenica In, Mara Venier a Barbara D’Urso: “Complimenti al competitor”
Aida Nizar annuncia:
Aida Nizar annuncia: "Lavorerò con Barbara D'Urso a Domenica Live"
77.078 di Spettacolo Fanpage
Cristina Parodi:
Cristina Parodi: "A 'Domenica Live' di Barbara D'Urso rispondo con contenuti di qualità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni