5 Febbraio 2013
20:23

Bar Refaeli da top model a madrina del Festival di Sanremo 2013

La splendida top model israeliana sarà madrina insieme a Bianca Balti della seconda serata del Festival di Sanremo 2013. Dagli esordi in passerella a 15 anni alla relazione con Leonardo DiCaprio di strada ne ha fatta davvero tanta e si prepara a scendere la scalinata del teatro Ariston come ospite di Fabio Fazio.
A cura di Simona Saviano

La modella israeliana classe 1985 e misure quasi perfette di ogni super top che si rispetti "89-60-89" ha iniziato la sua carriera giovanissima, ad otto mesi in alcuni spot per la tv israeliana. Sua madre, Tzipi Levine, è stata un'indossatrice negli anni '70 e grazie ai suoi sapienti consigli a 15 anni firma il suo primo contratto e nell'anno successivo, il 2000, vince un concorso israeliano che la consacra a "Model of the Year". Tante le copertine di riviste di moda e non sulle quali è apparsa ma una menzione speciale per GQ e lo Sports Illustrated Swimsuit Issue che le ha dedicato la prima pagina annuale nel 2007, 2008 e 2009. La rivista Maxim l'ha eletta a "Donne più Hot" del 2012.

I record e gli scandali di Bar Refaeli – La top model è stata la prima israeliana ad apparire in  una rivista in posa con una rock band, gli Aerosmith e la prima ad apparire per tre anni consecutivi nella copertina di Sports Illustrated. Una sua foto in bikini fu utilizzata come promo sul fianco laterale di un aereo della Southwest Airlines, ma la scelta fu duramente criticata: "troppo sensuale e offensiva nei confronti delle famiglie" e venne rimossa. Nello stesso anno fu coinvolta in una controversia scatenata da un gruppo religioso in Israele che lanciò una campagna di boicottaggio di un cartellone pubblicitario in cui era: "poco vestita, semi nuda e avrebbe potuto corrompere la morale pubblica". 

Dal matrimonio combinato a Leonardo DiCaprio – Criticata nel suo paese per aver contratto un matrimonio di "comodo" prima dei 18 anni per evitare di prestare servizio militare, obbligatorio anche per le donne, è riuscita a "riparare" al danno visitando l'ospedale e i feriti di guerra. Della sua vita privata è sempre stata gelosa ma tutti ricordano la storia con Leonardo di Caprio, nata nel 2005 ad un party degli U2 e terminata nel 2009. In quattro anni di relazione non hanno mai posato insieme e lei ha affermato: "Sono sempre accanto al mio uomo, soltanto non camminiamo insieme mano nella mano. Non ho bisogno di mettermi in posa con lui di fronte ai fotografi". Prima di lui Bar Refaeli ha avuto un flirt con il divo di Baywatch David Charvet.

Bar Refaeli donna dalle mille risorse – La top model non è nuova a partecipazioni in tv: ha recitato nel film "Session" nel 2010, è stata giudice del talent show Germany’s Next Topmodel e lo scorso novembre ha dato il via ad un suo casting di modelle in tv Million Dollar Shootingstar trasmesso in GermaniaHa creato una sua linea di lingerie nel 2011 in vendita su internet ed è particolarmente coinvolta in tanti progetti benefici, dal Project Sunshine per i bambini malati, a Better Place con i quali cerca di spronare le persone ad utilizzare auto elettriche. In Italia ha partecipato una sola volta ad un programma tv, nel 2012 al Chiambretti Sunday Show, ma a breve potremo ammirarla scendere le magiche scale del teatro Ariston visto che Fazio ha scelto proprio lei e Bianca Balti come ospiti della seconda serata di Sanremo 2013.

Bianca Balti e Bar Refaeli vallette per un Sanremo 2013 al top
Bianca Balti e Bar Refaeli vallette per un Sanremo 2013 al top
Festival di Sanremo 2013 – Cronaca della Seconda Serata
Festival di Sanremo 2013 – Cronaca della Seconda Serata
Littizzetto: "Bar Refaeli ha visto DiCaprio in 3D senza gli occhialini" (VIDEO)
Littizzetto: "Bar Refaeli ha visto DiCaprio in 3D senza gli occhialini" (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni