2 CONDIVISIONI

Ballottaggi 2011: appuntamenti e speciali-tv di Rai e Mediaset

Ecco gli appuntamenti in tv sulle principali emittenti nazionali, in merito ai ballottaggi 2011.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
2 CONDIVISIONI
Elezioni2011_ ballottaggio

I due giorni della verità sono arrivati: l'aria è cambiata o l'Italia viaggia con lo stesso vento in poppa? Lo scoprireremo dai risultati di questi ballottaggi 2011, la cui sfida principale si attesta nei comuni di Milano e Napoli, con i rispettivi scontri  tra Pisapia-Moratti e Lettieri-De Magistris. La tv nazionale si prepara a seguire, dal pomeriggio di lunedì 30, le prime proiezioni  dell'IPR marketing, che saranno pronte nelle ore successive alla chiusura dei seggi, prevista per le 15.00 di domani pomeriggio.

Dopo l'editoriale di Minzolini contro Santoro e Travaglio, il direttore del Tg1 presenzierà domani lo speciale del suo contenitore d'informazione, condotto dal giornalista e mezzo busto, Francesco Giorgino, che commenterà su Rai 1, dalle 15 e 35 alle 18 e 45, i primi risultati provenienti dai seggi. In studio gli opinionisti Massimo Franco e Stefano Folli, con autorevoli rappresentanti delle forze politiche coinvolte in queste amministrative 2011. Nella stessa fascia oraria, il TG3 di Bianca Berlinguer avrà in studio Di Pietro e Rosy Bindi e in collegamento Giuliano Ferrara, per i primi rilevamenti dei ballottaggi 2011, con collegamenti nei comuni i cui risultati sono più attesi.

Tour de force elettorale quello che aspetta i collaboratori di Rai news, che seguiranno dalle 15 di domani alle prime ore del mattino di martedì 31, tutti i risultati, le reazioni a caldo, i commenti e le curiosità sui ballottaggi, che chiamano alle urne circa 6,6 milioni di aventi diritto per 7.000 sezioni comunali. Più esigua, invece, rispetto agli speciali elezioni 2011, la diretta televisiva Mediaset per lo speciale elezioni, che vedrà Studio aperto dare il via alle 18 e 10 al breve spazio dedicato alle proiezioni, in un assolo mediatico per la sua azienda, che vedrà Rete 4 e Canale 5 andare in onda con i soliti palinsesti settimanali, con la possibilità che durante le consuete edizioni di TG5 e TG4 ci siano dei commenti sui primi risultati. Matrix speciale elezioni romperà il silenzio dalle 23 e 30 di domani sera e rappresenterà l'unica vetrina Mediaset completamente dedicata a questi ballottaggi.

2 CONDIVISIONI
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Come seguire le elezioni amministrative 2011 in tv: i palinsesti
Come seguire le elezioni amministrative 2011 in tv: i palinsesti
Ascolti tv: Fratelli Detective batte gli speciali per le amministrative 2011
Ascolti tv: Fratelli Detective batte gli speciali per le amministrative 2011
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni