14 CONDIVISIONI

Ballata per Genova era l’unico programma che poteva davvero vincere gli ascolti tv e l’ha fatto

Ballata per Genova vince agli ascolti tv di venerdì 14 giugno 2019 e batte una concorrenza che, a dire il vero, era di partenza molto scarica. A 10 mesi dal crollo del ponte Morandi, un’occasione per ridare forza a una città colpita in questi ultimi anni da calamità e tragedie. Una serata, a scopo benefico, che è stata anche un successo con la raccolta fondi.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ballata per Genova vince agli ascolti tv di venerdì 14 giugno 2019 e batte una concorrenza che, a dire il vero, era di partenza molto scarica. A 10 mesi dal crollo del ponte Morandi, un’occasione per ridare forza a una città colpita in questi ultimi anni da calamità e tragedie. Una serata, a scopo benefico, che è stata anche un successo con la raccolta fondi. Ballata per Genova su Rai1 ha infatti registrato 3.164.000 telespettatori, per uno share del 18,45%, riscuotendo un buon seguito anche sui social, dove i fan si sono scatenati nel tifo agli artisti più famosi presenti, tra i quali Laura Pausini e Biagio Antonacci (in collegamento da Roma, dove erano impegnati per le prove del loro concerto), e poi Gino Paoli, Danilo Rea, Cristiano De André, Raf e Umberto Tozzi, i The Kolors con Elodie, Arisa e altri ancora. Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini sono stati gli amatissimi mattatori di una serata dedicata alla beneficenza e al ricordo.

La contro-programmazione di Canale5 era decisamente debole: il film La battaglia di Hacksaw Ridge ha registrato solo 1.471.000 telespettatori, per uno share dell' 8,73%. Quasi inesistenti le altre reti generaliste: Rai 2 con il film Doppio ricatto, doppio inganno ha totalizzato 1.171.000 telespettatori, per uno share del 5,93%; su Rai 3 il film Smetto quando voglio: Ad Honorem ha registrato 996.000 telespettatori, per uno share del 5,01%; su Italia 1 il divertentissimo film Una notte da leoni 3 ha riscosso l'attenzione di 1.123.000 telespettatori (quasi come il film di prima serata su canale 5), per uno share del 5,86%.

A seguire: Rete 4 ha proposto il classico appuntamento con la cronaca nera del programma d'informazione Quarto Grado, che ha registrato 1.107.000 telespettatori, per uno share del 7,32%. Su La7 Propaganda Live ha totalizzato 886.000 telespettatori, per uno share del 5,99%. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel ha ottenuto un risultato pari a  .000 telespettatori, share %. Su Nove I migliori Fratelli di Crozza ha chiuso con .000 telespettatori, share %.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views