0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballarò batte Don Matteo a suon d’ascolti. La sfida è in casa Rai

IL prgramma di Floris e la fiction sono appaiata, ma alla fine prevale l’informazione con quasi 5 milioni. Mediaset sta un po’ a guardare, mentre sono buoni i numeri per la Tim Cup, con la partita Roma-Atalanta.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI

Su Rai1, le repliche di Don Matteo 8 che confermano l'irriducibilità del successo di Terence Hill su rai1, ottengono 4.748.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 16,07% nel primo episodio, e 4.318.000, 17,61%. Nel pieno della serata verrà di fatto sorpassato da Ballarò di Giovanni Floris, Su Rai2 la serata è dedicata al calcio e alla Tim Cup con la partita valevole per la Coppa Italia Atalanta – Roma. La gara ha ottenuto un ritorno di  2.507.000 telespettatori in valore assoluto per uno share.dell’8,77%.  Su Rai3 grandi numeri per Ballarò, anche facilitato dall'assenza di una grandissima concorrenza. Floris si aggiudica il prime time realizzando un record stagionale e registrando, in linea con le ultime puntate:  nella presentazione 3.514.000 telespettatori in valore assoluto, per l’11,79% di share, e nel programma vero e proprio 4.925.000, 18,87%.

La risposta blanda di Mediaset – Canale5 risponde con Intelligence: Servizi & Segreti, del 2008, con Raoul Bova. I risultati non sono da disdegnare, visto che l'ammiraglia si piazza a meta tra il calcio e Don Matteo. Il risultato finale è di 3.058.000 telespettatori, per uno share dell’11,39%. Italia1 propone il film Santa Clause è nei guai (USA, 2006) di Michael Lembeck, con Tim Allen, Elizabeth Mitchell registrando. La pellicola ottiene 1.916.000 telespettatori per il 6,86% di share. Infine Rete4 propone una serata interamente dedicata a Tom Cruise: la prima serata è dedicata al film L’ultimo Samurai (USA, 2003), di Edward Zwick. Il film ha ottenuto 1.167.000 telespettatori, per uno share del 5,36%.

Grey's Anatomy stabile – Su La7 viene proposta l'ottava stagione di Grey’s Anatomy, che ha ottenuto, in onda con due episodi, rispettivamente1.159.000 telespettatori, share 3,90%, e 1.086.000, 4,14%. Rialzo relativo, dunque, e sostanziale stabilità dei dati riferiti alla celebre serie televisiva, che tuttavia nelle ultima settimane aveva subito, proprio al martedì, un piccolo calo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views