Ballando con te è la nuova sfida di Ballando con le Stelle
Ad una sola settimana dalla vittoria di Andres Gil e Anastasia Kuzmina a Ballando con le Stelle, arriva nel prime time di Rai1 lo spin-off dello show ballerino che siam certi irriterà non poco qualche signora del pomeriggio. Il nuovo talent si chiama Ballando con te e a parte i ballerini non famosi, vedrà lo stesso cast del programma madre: Milly Carlucci e Paolo Belli alla conduzione, Carolyn Smith e i suoi in giuria e le coppie di quest'anno a fare da madrine ai nip in gara, con ospiti d'eccezione ogni puntata ripescati tra le vecchie glorie del programma. Una vera festa di Ballando con le Stelle che si scontrerà ogni sabato con la doppia gara del serale di Amici a partire dal prossimo sabato.
Due squadre si sfideranno a Ballando con te accumulando punti con prove normali , speciali o sfide, ovviamente integrate con il televoto. I capi squadra potranno incrementare il bottino di ogni singolo schieramento, ma ad ogni puntata avranno facoltà di scegliere un jolly, cioè un concorrente delle edizioni passate di Ballando che con il suo tesoretto aiuterebbe non poco la squadra.I veri protagonisti saranno ovviamente i 6 concorrenti nip, distribuiti tra le squadre, che sono arrivati a questa fase dopo aver vinto le sfide nel torneo parallelo portato avanti durante Ballando con le Stelle: stiamo parlando di Luca Tarquinio, Maria Pia Mancini, Claudia Pia Mottolese, Ester Condorelli, Franco Sperati e Simone Biagi, accompagnati dai maestri dello show. Questi ballerini provetti sono accomunati dalla passione per la danza, che li porta a prendere lezioni in sala e partecipare a gare, senza però per questo aspirare al professionismo, visto che fanno lavori lontani da questo mondo: scopriremo le loro vite e il loro quotidiano con i vip di Ballando con le Stelle che in qualità di inviati speciali, si recheranno nei paesi d'origine dei nip e approfondiranno il loro racconto.
Le due squadre di Ballando con te
Prima squadra
-Bobo Vieri e Natalia Titova (capisquadra)
–Anna Tatangelo e Stefano di Filippo
-Franco Sperati(nip) e Vicky Martin
-Ester Condorelli(nip) e Raimondo Todaro
-Claudia Mottolese(nip) e Samuel Peron
Seconda squadra
–Marco Delvecchio e Sara Di Vaira (capisquadra)
-Bruno Cabrerizo(ex concorrente) ed Ekaterina Vaganova
-Maria Pia Sperati(nip) e Simone di Pasquale
-Luca Tarquinio(nip) e Samantha Togni
-Simone Biagi(nip) e Annalisa Longo
Ospiti della prima serata Andres Gil e Kaspar Capparoni con le rispettive maestre Anastasia Kuzmina e Yulia Musikhina: i vincitori dell'ultima e penultima edizione di Ballando con le Stelle sono solo le prime due glorie del programma a tornare a casa per questo spin off dello show ballerino. Come potete vedere, a sostituire Sergio Assisi c'è l'ex concorrente Bruno Cabrerizo, il modello lanciato da Barbara D'Urso che partecipò nelle edizioni passate alla gara. La sua presenza testimonia ulteriormente la volontà di Milly Carlucci e dei suoi di celebrare tutti i protagonisti della trasmissione in quest' anno certo non positivissimo negli ascolti, ma non esente da conferme da parte del pubblico che si spera non manchi nell'attesa sfida con il serale di Amici.