Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale: “Io single, con Lea è un fatto mentale”
Simone Di Pasquale e Lea T sono certamente una delle coppie più quotate di questa edizione di "Ballando Con Le Stelle" (che ha già visto i primi eliminati, tra cui un Massimo Boldi furioso) sia perché la ragazza ha dimostrato invidiabili capacità nel ballo, ed anche per la sua storia personale, che di certo punto un faro, una particolare attenzione, su questo binomio in gara. Il perché è facilmente deducibile, visto che Lea T, come sappimao anche da alcune interviste fatte con Daria Bignardi negli scorsi anni, figlia del calciatore Toninho Cerezo, è nata uomo, per poi sottoporsi all'adattamento di sesso pochi anni fa. Una decisione che inizialmente la sua famiglia non volle capire, ma che poi ha accolto con grande gioia.
In un'intervista rilasciata a "Vero Tv" ha parlato della vicenda proprio il suo compagno/maestro di ballo, Simone Di Pasquale, veterano della trasmissione condotta da Milly Carlucci, che ha lasciato trasparire una grande stima nei confronti della donna che si ritiene onorato di accompagnare sulla pista da ballo:
E' un’edizione che sto vivendo con grande intensità, perché Lea è una persona fantastica. Vivo le giornate di prove che trascorro con lei con molto entusiasmo e complicità. Spero che Lea riesca a spingere il pubblico ad andare oltre gli schemi mentali che la società ci ha imposto. Lei è molto più normale di quanto si possa immaginare. La stimo, perché ha fatto una scelta importante, che le ha provocato ripercussioni sia fisiche che relazionali. Ha sempre fatto una vita da top model, ma adesso si sta rimettendo in carreggiata, seguendo un’alimentazione più corretta e andando a dormire presto
Il ballerino, che ha più volte in passato ballato con donne dello spettacoli avvenenti, rimarca il fatto di essere single, e su una domanda tendenziosa del giornale non nega la possibilità di un'attrazione nei confronti di Lea T: "E’ solo una questione mentale. Lea è una donna a tutti gli effetti e non percepisco alcuna differenza o disagio. Se una persona non si trova bene nella sua condizione o nel suo corpo è giusto che cambi identità per vivere più serenamente. Attualmente sono single ma per fortuna sono circondato da tante belle persone. Al momento non ho una compagna ma credo che prima o poi arriverà". Se nascerà o meno una storia tra loro due è presto dirlo, di sicuro si sa che la loro strada in gara sembra essere lunga.