Ballando con le stelle 2021/2022
3 Novembre 2021
09:10

Ballando con le stelle, Milly Carlucci mette a tacere le false voci sul ritiro di Al Bano

La conduttrice di Ballando con le stelle è intervenuta sui social per mettere a tacere le polemiche sorte attorno al ritiro di Al Bano. Si era ipotizzato che dietro al presunto atto di galanteria di Al Bano, che ha detto di aver rinunciato per dar modo a Oxana Lebedew di riprendersi dall’infortunio, ci fosse in realtà l’esigenza di rispettare alcune date dei suoi concerti. “Tutto falso”, chiarisce Milly Carlucci spiegando che non c’è stata nessuna interferenza tra gli impegni lavorativi di Al Bano e il suo programma.
A cura di Giulia Turco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ballando con le stelle 2021/2022

Milly Carlucci fa chiarezza sulla questione dell'inaspettato ritiro di Al Bano e Oxana Lebedew a Ballando con le stelle. È successo al termine della terza puntata dello show danzerino di Rai 1: proprio sul finale al momento della classifica, il cantante pugliese ha annunciato di volersi sottrarre dalla gara per dare modo alla propria ballerina di riprendersi dall'infortunio al piede che la costringe sin dalla prima puntata a ballare con una fasciatura. Sui social si sono scatenate polemiche, ipotizzando che dietro al presunto atto di galanteria di Al Bano ci fosse in realtà l'esigenza di rispettare alcune date dei suoi concerti.

Milly Carlucci spiega perché Al Bano si è ritirato

La conduttrice è intervenuta con un video pubblicato sul profilo Instagram di Ballando, per mettere a tacere le polemiche sorte sui social attorno al ritiro di Al Bano. "Lui ha rinunciato, concordandolo con Oxana, il suo ritiro per ora finché Oxana non starà meglio con il suo piede", ha chiarito. "È stato insinuato che lui invece ha un concerto venerdì e cose del genere. Tutto questo è falso perché si parla di concerti addirittura del 2022. Noi ci fermeremo prima di Natale". Nessuna interferenza tra gli impegni lavorativi di Al Bano e Ballando, insomma. Il contratto firmato con il programma di Rai 1 infatti, prevede infatti che i concorrenti possano continuare a svolgere il proprio lavoro purché garantiscano preparazione e presenza costante alle prove dello show: "Tutti i nostri concorrenti hanno continuato le loro attività durante il periodo di Ballando", ha continuato la Carlucci. "Al Bano ha fatto concerti anche la settimana scorsa. Arisa ha registrato i mezzi del suo nuovo disco. Ognuno fa la propria professione, basta che poi riusciamo ad andare in onda tutti insieme il sabato sera e che salvaguardiamo le prove".

Le motivazioni di Al Bano

Oxana era apparsa sin dalla prima puntata con un piede fasciato, un infortunio rivelatosi una frattura al metatarso. "Purtroppo per un ballerino il piede è una cosa fondamentale", aveva spiegato la conduttrice appoggiando la scelta di Al Bano di ritirarsi dal programma. "Mi ritiro e lo faccio per lei", aveva spiegato il cantante di Cellino San Marco, "voglio che si riprenda e non rischi. La salute è importante". La promessa fatta alla padrona di casa era stata quella di tornare il prima possibile in pista, non appena la ballerina si sarà ripresa del tutto.

93 contenuti su questa storia
Vito Coppola: "Con Arisa abbiamo deciso di viverci, quando l'ho baciata è stato bellissimo"
Vito Coppola: "Con Arisa abbiamo deciso di viverci, quando l'ho baciata è stato bellissimo"
Morgan: "Sono io il vero vincitore di Ballando con le stelle 2021"
Morgan: "Sono io il vero vincitore di Ballando con le stelle 2021"
Arisa dopo la vittoria a Ballando con le stelle: "Con Vito Coppola c'è grande attrazione"
Arisa dopo la vittoria a Ballando con le stelle: "Con Vito Coppola c'è grande attrazione"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni