video suggerito
video suggerito

“Ballando con le stelle”, i colossi del televoto finiscono in tribunale

Lite giudiziaria in corso tra i due colossi che per anni hanno gestito il televoto delle trasmissioni Rai: la società Zeng ha accusato la rivale Amuser di aver trattenuto 190.000 euro dagli incassi per la gestione del televoto di una delle ultime edizioni del programma condotto da Milly Carlucci.
A cura di G.D.
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Ballando con le stelle" ma in tribunale. C'è una lite giudiziaria in corso tra i due colossi che per anni hanno gestito il televoto delle trasmissioni Rai, premiando dai cantanti in gara al "Festival di Sanremo" ad i concorrenti dei reality show, da "Ballando Con le stelle" fino alla trasmissione Mediaset per eccellenza, il "Grande Fratello". La sfida è in un'aula del tribunale monocratico di Roma tra la società Zeng che ha accusato la rivale Amuser di aver trattenuto 190.000 euro dagli incassi per la gestione del televoto di una delle ultime edizioni del programma condotto da Milly Carlucci al sabato sera.

Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, sul banco degli imputati sarebbero finiti due ingegneri, Stefano Bruscolini e Pierluigi Zambaldo, il primo in qualità di legale rappresentante della Amuser mentre l'altro in qualità di componente dell'organico della società. Tutti e due sarebbero accusati per appropriazione indebita e che, come recita il capo di imputazione firmato dal pm Giuseppe Cascini, ammonta a 198.770 mila euro. Una somma che la Amuser non è convinta di dover restituire. La linea difensiva: "Nessuna appropriazione indebita, quella somma ci spettava contrattualmente". Una questione molto delicata della quale si stanno occupando il pm Mario Pesci ed il giudice monocratico del tribunale di Roma.

"Ballando con le stelle" ha concluso la sua decima edizione lo scorso 6 dicembre 2014, che ha visto come vincitori Giusy Versace e Raimondo Todaro. Un'edizione che se l'è vista contro la prima edizione di "Tu sì que vales", risultando vincitrice solo nella prima puntata. Il programma Mediaset, infatti, ha poi distanziato negli ascolti quello condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. La prima serata infatti è stata vista da più di 4 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share del 24%, tenendo una media soddisfacente fino alla terza puntata. Dalla quarta in poi è stato completamente surclassato dallo show Mediaset.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views