Ballando con le stelle, Giusy Versace: “Corro e ballo senza gambe, non sono arrabbiata con la vita” (VIDEO)
"Corro e ballo senza gambe e non sono arrabbiata con la vita". È un grandissimo esempio per tutti Giusy Versace, rivelazione a Ballando con le stelle insieme al suo partner artistico, il ballerino Raimondo Todaro. In un pomeriggio magico, la coppia ha incontrato i fan a Catania, in piazza Duomo, in quella che è la città natale di lui. La coppia ha girato un videoclip che verrà trasmesso nella puntata di sabato 1° Novembre. Ai nostri microfoni, Giusy Versace ha aperto il suo cuore e ci ha raccontato le sue emozioni, quando è in pista con Raimondo Todaro:
Si deve reagire e sorridere. Io ho molta fede in Dio, non sono arrabbiata con la vita, non mi guardo allo specchio e mi arrabbio. Non vedo che non ho due gambe, io vedo tutto il resto: vedo che ho un cuore pulito, tanta energia, voglia di fare, di vivere e mettermi in gioco. E, se questo può essere contagioso anche per gli altri, vuol dire che ho fatto qualcosa di buono. Di fatto non puoi scegliere il tuo destino ma puoi decidere come affrontarlo […] Avevo tanti dubbi prima di accettare di partecipare a "Ballando con le stelle", un'esperienza che poi si è rivelata bellissima. Ho messo persino i tacchi! […] La mia sfida con la vita l'ho vinta quando mi sono alzata dalla sedia a rotelle.
E sulla perdita della protesi in diretta tv ha aggiunto:
Quella settimana mi ero fatta male al dorsale, mai al mondo potevo pensare che mi potesse volare una gamba in diretta. Qualche giorno prima l'avevo detto, per scherzo, e poi è successo. "Dov'è finita la gamba?" è stato il mio primo pensiero. Raimondo è stato tenero e professionale, anche Milly Carlucci è stata attenta e protettiva, altrimenti rischiavo di trasformarmi in un fenomeno da baraccone.
Raimondo Todaro: "Giusy ha lividi e tagli sulle ginocchia"
Una personalità magnetica ed incredibile, che ha conquistato tutti, sia il pubblico a casa che quello in studio, tra spettatori comuni e addetti ai lavori. Così Raimondo Todaro ai nostri microfoni:
E' una ragazza spettacolare che si impegna e che affronta tutte le occasioni della vita con sorriso. Ha dei limiti fisici, rende tantissimo in pista ma è un lavoro duro. Immaginate di mettervi con le ginocchia sui trampoli, rischia di perdere l'equilibrio, sente dolore, ha le ginocchia fracassate da lividi, dolore e tagli.
Tra i due c'è molto feeling e sua moglie non è affatto gelosa:
Lei sa come sono fatto, che sbaciucchio un po' tutti, ci conosciamo da una vita. Magari per Antonio [fidanzato di Giusy Versace, ndr] è stato più difficile perché non è dell'ambiente.
Il fidanzato di Giusy Versace: "Anche io ho perso una gamba"
Per la prima volta decide di parlare e rilasciare dichiarazioni anche il fidanzato di Giusy Versace, Antonio Magra, di Biancavilla, anche lui con una protesi alla gamba, che racconta come si sono conosciuti e svela un aneddoto legato all'episodio della protesi persa in diretta dalla Versace:
Giusy è una donna fantastica e solare, che non si pone nessun limite. Ci siamo conosciuti in un centro di riabilitazione a Bologna, ma non è stato subito un colpo di fulmine. Ora siamo innamorati. Geloso? No, mi fido di Raimondo Todaro, perché è siciliano come me. Quando gli si è sfilata la protesi, c'è stata una bellissima reazione da parte di Giusy e Raimondo. Poi, io e suo fratello, che eravamo in studio, siamo scappati subito a cercarla.
Antonio è "un grande esempio di vita" che ha consentito alla Versace di avvicinarsi alla corsa: "Uno sportivo che mi ha spinto a fare cose che io non avrei mai fatto. Ha ricostruito il mio nuovo equilibrio" ha concluso Giusy Versace.