Ballando con le stelle 2012 dice addio al daytime su Rai 5
Ballando con le stelle 8 si avviava verso la possibilità di un daytime su Rai 5, smentito dai palinsesti ufficiali della rete. Ballando con le stelle… in 5D non andrà in onda come previsto nella striscia quotidiana delle 18.15.
Sfuma l’opportunità di scoprire gli allenamenti dei vip in gara, che giorno dopo giorno si esercitano a ritmo di ballo con i professori. La decisione di accantonare il progetto parallelo di Rai5 nasce dall’esigenza di slegare la trasmissione di intrattenimento capeggiata da Milly Carlucci da Rai5, che si propone perlopiù come canal dedicato alla cultura.
Addio a Ballando con le stelle… in 5D sfida aperta contro Italia's got talent
Non vedremo il day time di Ballando con le stelle 8, che poteva dare un’ottima spinta al format, soprattutto in vista della competizione con Italia’s Got Talent. Gli ascolti tv sono stati a favore della squadra Rai, almeno nella prima puntata che ha avuto dalla sua il punto vincente della partecipazione di Oscar Pistorius.
Ma la sfida del sabato sera è ancora lunga e piena di ostacoli, e non è detto che la coppia Belen Rodriguez – Simone Annicchiarico con il supporto di Maria De Filippi in giuria, non riesca a rimontare in termini di share.
Intanto sfuma l’opportunità di vedere cimentarsi nelle prove delle coreografie Bobo Vieri o Gianni Rivera, al momento nell’occhio del ciclone da parte dell’associazione per la difesa degli utenti. Il Codacons chiede trasparenza per quanto riguarda i voti troppo generosi della giuria composta da Mariotto e i suoi, che sembrerebbe avvantaggiare i due concorrenti dal cachet più alto.