15 Dicembre 2011
09:17

Gli indovinelli della Carlucci anticipano il cast di Ballando con le stelle 8

Twitter è diventato un inseparabile amico per Milly Carlucci: la conduttrice sta annunciando attraverso indovinelli il cast di Ballando con le stelle 2012. Scopri i primi nomi dei ballerini vip.
Twitter è diventato un inseparabile amico per Milly Carlucci: la conduttrice sta annunciando attraverso indovinelli il cast di Ballando con le stelle 2012. Scopri i primi nomi dei ballerini vip

Gli artisti hanno scoperto una vera e propria passione per i social network: la rete è diventato un modo rapido, informale e divertente per comunicare con i propri fan e anticipare particolari inediti di show televisivi, canzoni in uscita, date di concerti, ospitate in programma. Insomma i comunicati stampa, le note ufficiali degli uffici stampa sono stati surclassati dai post di Facebook e dai "cinquettii" di Twitter. Finora, il re incontrastato di Twitter è Fiorello che, quotidianamente comunica con i suoi fan e risponde alle critiche ricevute e commenta i fatti del giorno come se fosse un normale cittadino. Anche grazie a Fiorello la notorietà di questo social network è aumentata in Italia e ha contagiato anche gli artisti nostrani come per esempio Milly Carlucci che, a lavoro con la preparazione di Ballando con le stelle 2012, sta utilizzando proprio Twitter per anticipare il nome del cast di aspiranti ballerini. Ma il metodo utilizzato è quello degli indovinelli, così come aveva fatto Facchinetti su Facebook per annunciare i nomi dei giudici e dei tutod di Star Academy.

Tramite Twitter la Carlucci fa i nomi di Vieri, Assisi e Lante della Rovere

Da qualche giorno quindi sul profilo ufficiale della Carlucci piovono indovinelli a raffica per annunciare in modo innovativo i prossimi vip che scenderanno in pista su Rai 1 dal 7 gennaio 2012. Passiamo quindi in rassegna i quiz proposti su Twitter da Milly con le risposte. Il primo indovinello è "ha vinto il Pallone d’Oro, due Coppe dei Campioni e un titolo di capocannoniere" e si tratta di Gianni Rivera, primo italiano a vincere il Pallone d’oro (anno 1969), vincitore di due Coppe dei Campioni con il Milan (1963, 1969) e capocannoniere della Serie A nel 1973. Poi l'identità dell'altro calciatore  si è nascosta dietro questo indizio "ha vinto il titolo di capocannoniere sia in Italia che in un altro Paese ed è l’italiano che ha segnato più gol ai Mondiali" e si tratta del tanto annunciato Bobo Vieri. Poi il terzo calciatore "è super è ha fatto un gol bellissimo in una grande finale" e si pensa a Marco Delvecchio, autore di una rete nella finale dei campionati mondiali del 2000 contro la Francia, persa poi dall’Italia.

Ma poi dopo il mondo del calcio è toccato a quello del giornalismo "Nel cast c’è anche un giornalista che ha qualcosa di agreste". Qui è stato più difficile capire di chi si trattasse fino a che non è spuntato il nome di Stefano Campagna, giornalista del Tg1. Poi si è passati alla categoria degli attori: "Un mascalzone latino con un'isola nel destino" nasconde il nome di Sergio Assisi, napoletano doc e famoso per la fiction Capri. Inoltre "un uomo che ama le vetrine" è Alex Belli, famoso per il suo ruolo di Jacopo Castelli nel cast della soap opera Centovetrine di Canale 5. Ma la Carlucci ha anche aggiunto una foto come indizio per un altro ballerino vip per comunicare al pubblico la presenza di Andres Gil, idolo delle ragazzine per aver preso parte a Il Mondo di Patty e Gli Incorreggibili, due serie tv argentine famosissime in tutto il mondo. L'unica donna annunciata su Twitter è Lucrezia Lante della Rovere che è stata presentata con l'indizio "l’attrice dal doppio cognome".

Milly Carlucci ha fatto i nomi delle altre presenze femminili del cast con comunicati più o meno ufficiali e ci saranno tutte donne bellissime ad iniziare da Anna Tatangelo, cantante, ex giudice di X Factor e compagna di Gigi D'Alessio. Ballerà anche Claudia Andreatti, ex Miss Italia che conquistò tutti con i suoi capelli corti e un sorriso contagioso e ora conduttrice televisiva. Poi a Ballando con le stelle 2012 ci sarà anche Ria Antoniou, modella greca ed ex Miss Earth 2008 e anche Ariadna Romero,  attrice colombiana protagonista del film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità”.

Il cast di Ballando con le stelle 2012 è confermato con cachet ridotti
Il cast di Ballando con le stelle 2012 è confermato con cachet ridotti
Stefano Oradei lascia Ballando con le stelle:
Stefano Oradei lascia Ballando con le stelle: "Ho parlato con Milly Carlucci, non ci sono le basi"
Il cast ufficiale di Ballando con le Stelle 2022: tutti i concorrenti
Il cast ufficiale di Ballando con le Stelle 2022: tutti i concorrenti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni