Ballando con le stelle 2011: ripescaggio per una coppia di concorrenti eliminati
La prossima puntata di Ballando con le stelle si arricchisce di una novità davvero speciale che potrà riportare in gara uno degli aspiranti ballerini esclusi nelle serate precedenti. A oggi, le coppie eliminate sono quattro: Povia, l’esclusa Madalina Ghenea – la vera rivelazione sexy di quest’edizione – Alessia Filippi e l’attore Alessandro Di Pietro. Tra questi quattro, chiaramente con i rispettivi ballerini a loro assegnati, ci sarà un ripescaggio che avrà luogo durante la prossima puntata.
A decidere chi far rientrare sarà la giuria tecnica, con la temutissima Carolyn Smith, insieme al pubblico da casa che attraverso il televoto potrà esprimere la sua preferenza. Nel frattempo, gli ascolti tv di Ballando crescono vertiginosamente rispetto alla Corrida di Flavio Insinna. Quest’ultima, partita benissimo grazie alla maestria del conduttore, continua a perdere il confronto con il talent show di Milly Carlucci. La ballerina per una notte Emma Marrone, ad esempio, durante l’ultima puntata di Ballando è riuscita a tenere vivi gli ascolti che hanno premiato il suo impegno nel programma, soprattutto, in un campo che non le appartiene. A sollevare grossa attenzione anche il messaggio della Carlucci sulla guerra in Libia che ha contribuito a rendere la trasmissione più vicina alle reali preoccupazioni del pubblico.
E’ chiaro che, a dispetto della piega vagamente drammatica dell’ultima puntata, anche i momenti più buffi dello show continuano a essere premiati. La caduta di Gedeon Burkhard, ad esempio, è stato un vero toccasana per il morale sia del pubblico che dei concorrenti in gara i quali, durante la prossima puntata, si troveranno a far fronte al ripescaggio che, come in ogni occasione, potrebbe minacciare gli equilibri fino ad ora stabiliti.
Se, infatti, la decisione dovesse dipendere a maggioranza dal televoto, i ballerini si troverebbero a dover far fronte al rientro di una coppia particolarmente amata e quindi molto pericolosa in vista della vittoria finale.