77 CONDIVISIONI

Ballando con le Stelle 2011: Natalia Titova e il tango con Vecchioni, video

I due artisti si esibiscono in un tango a Ballando con le Stelle 7, ottenendo 49 punti dalla giuria, tanti applausi e commossi complimenti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
77 CONDIVISIONI
vecchioni_titova

La prima puntata di Ballando con le Stelle 2011, che ha visto l'eliminazione di  Alessandro Di Pietro e le prime prove delle coppie concorrenti nello show, ha regalato al pubblico italiano una piccola pietra miliare dello spettacolo, sotto alcuni punti di vista.

Natalia Titova incinta di Rosolino è tornata nel programma che la lanciò nel 2005, come guest star della prima puntata di Ballando con le Stelle 7, insieme a Roberto Vecchioni.

I due hanno portato in scena un tango, per raccogliere punti dalla giuria,che son stati regalati alla coppia Panucci-Junkure, arrivata allo spareggio. L'attesa esibizione ha avuto luogo a fine della prima manche della gara, che ha visto Capparoni, Santostasi e Burkhard in cima alla classifica per l'opinione dei giurati: allo stop del televoto per tutte le coppie in gara, Milly Carlucci ha presentato i super ospiti, siamo al minuto 2:50 del video allegato all'articolo.

Dopo una breve  clip di Vecchioni vincitore del Festival di Sanremo, con la sua grande lezione sull'Amore, ribadita nel filmato e accompagnata da un Grazie a nome del pubblico italiano, la regia torna in studio, tra luci rosse fuoco e due sedie sul palco: Natalia è li ad aspettare il suo "ballerino per una notte", che entrerà poco dopo, per raggiungerla sulla scena.

E' ancora più bella la ballerina russa, più in carne e paffutella dalla sua ultima apparizione in video: è proprio vero che le mamme hanno una luce diversa e meravigliosa. Annunciato come Il professore e accompagnato da un arrangiamento tanghero sulle note della sua Luci a San Siro, Vecchioni si dirige verso la  partner di ballo con sguardo serio e ben calato nella parte dell'intrigante  passionale.

Il primo pezzo gioca su gesti e sguardi tra i due, ma, una volta abbandonate le sedie, il tango prende il via: i gesti scattanti, precisi e accompagnati della Titova non sono andati via, ma dal suo volto, ora, traspare una disarmante serenità. Il ballerino Vecchioni se la cava nei passi del suo tango e non perde mai di vista la partner, lasciandosi andare ad espressioni e smorfie che voglion dar spazio all'anima del vero tango.

Dopo la parte ballata lungo tutto il palco, i due fanno ritorno alle sedie del loro primo incontro per lasciarsi con un ultimo sguardo: la musica si interrompe e Vecchioni e Titova si lasciano andare a sospiri e risate, miste di soddisfazione e  tensione, che, ora, lascia spazio alla felicità per la riuscita della prova.

Un lungo e sentito applauso abbraccia i due protagonisti del momento e la giuria decide che l'impegno del cantante e il grande talento artistico della Titova debbano essere premiati con voti alti: vengono tirate fuori dal dimenticatoio le palette dei 9 e 10, per un totale di 49 voti.

Quel gran signore di Vecchioni ringrazia la sua "maestra con", riferendosi alla grande gioia che la Titova porta in grembo, e si dice contento dell'esperienza. La Carlucci sembra un pò snobbare la ballerina, probabilmente per esigenze di copione, ma a Ballando con le Stelle 2011, durante il tango, non erano solo le luci di San Siro a farla da padrone, ma due splendidi artisti: lui nel suo continuo mettersi alla prova, con umiltà, parsimonia, impegno, dedizione e umanità e lei con femminilità, calore, passione, coinvolgimento, talento, ma soprattutto  come grande Donna e bellissima futura mamma. Due storie come tante, ma è la semplicità a rendere grandi uomini, donne e ideali.

https://www.youtube.com/watch?v=cGDIMB8biPE
77 CONDIVISIONI
Ballando con le Stelle 2011: Vecchioni e Titova scendono in pista, promo tv
Ballando con le Stelle 2011: Vecchioni e Titova scendono in pista, promo tv
Natalia Titova e Rosolino: rumba dell'amore a Ballando con le Stelle, video
Natalia Titova e Rosolino: rumba dell'amore a Ballando con le Stelle, video
Ballando con le stelle 2011, la Titova incinta guest star di una puntata: il video
Ballando con le stelle 2011, la Titova incinta guest star di una puntata: il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views