1.302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balla in tv con due protesi al posto delle gambe, pubblico commosso (VIDEO)

Amy Purdy ha perso le gambe anni fa a causa di una rara forma di meningite. Medaglia di bronzo alle paraolimpiadi nello snowboard, con le sue protesi in titanio ha letteralmente incantato il pubblico di “Dancing with the the stars”
A cura di A. P.
1.302 CONDIVISIONI
Immagine

Nella versione americana di Ballando con le stelle va in scena quello che si direbbe l'epilogo di una meravigliosa storia di una donna che, dopo aver rischiato la vita, ha deciso di non fermarsi mai, nemmeno davanti agli ostacoli oggettivi che la vita le ha imposto. La storia di Amy Purdy è quella di una donna che è riuscita a ballare un cha cha incantevole vestita da Cenerentola con due protesi al titanio al posto delle gambe e la sordità all'orecchio destro. Accadde tutto quando aveva 19 anni, colpita da una rara forma di meningite batterica in seguito alla quale è riuscita a sopravvivere quasi per miracolo: ha infatti perso due reni, le gambe ed è appunto divenuta sorda ad un orecchio.

L'ha salvata suo padre, donandole uno dei suoi reni, ma a pochi mesi dalla vicenda Amy, con le sue gambe in titanio, era già su uno snowboard, storia conclusasi con la sua medaglia d'oro alle Paralimpiadi. Infine l'incontro con Hugh Herr ha fatto il resto, introducendola al mondo della danza: anche lui vittima di un'amputazione al di sotto delle ginocchia, Herr ha realizzato un prototipo speciale in titanio che ha permesso ad Amy di danzare in prima serata, senza dare la minima impressione di non ballare sulle sue gambe.

1.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views