195 CONDIVISIONI
11 Novembre 2014
22:23

Baldini lascia Fiorello e Radio1: “Ho problemi personali, non sono affidabile”

Marco Baldini ha lasciato “Fuori Programma”, la trasmissione radiofonica che conduceva insieme a Fiorello su Radio1. Ha spiegato che i suoi problemi personali non gli permettono di essere affidabile e professionale. Fiorello si è detto molto dispiaciuto della vicenda, ma ha aggiunto che per lui l’importante è che Baldini non si cacci nei guai.
A cura di Daniela Seclì
195 CONDIVISIONI

A maggio di quest'anno è stato annunciato il ritorno di una delle coppie radiofoniche per eccellenza. Stiamo parlando di quella composta da Marco Baldini e Rosario Fiorello. Insieme si occupavano della trasmissione radiofonica "Fuori Programma" in onda su Radio 1. D'improvviso, però, è arrivata una notizia inaspettata. Marco Baldini ha deciso di lasciare la trasmissione. Lo ha fatto tramite un comunicato rilasciato all'Ansa, in cui ha spiegato:

"I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla. Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto."

Chiaramente non è dato sapere se ci sia un nesso tra la decisione presa da Baldini e i problemi di cui parlò in una recente intervista a "Il fatto quotidiano", dove raccontò di stare vivendo un momento di difficoltà.

La reazione di Rosario Fiorello

Fiorello, tramite delle dichiarazioni rilasciate all'Ansa, ha fatto sapere di essere molto dispiaciuto.

"Prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo."

Su Twitter, in molti gli hanno chiesto i motivi che hanno portato Marco Baldini a lasciare il programma. Fiorello, però, ha spiegato:

"È la domanda che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi Avremmo voluto che restasse…"

Poi ha aggiunto di non poterlo costringere a cambiare idea:

195 CONDIVISIONI
Marco Baldini pronto a tornare: "Anche con Fiorello, chissà"
Marco Baldini pronto a tornare: "Anche con Fiorello, chissà"
Marco Baldini: "Con Fiorello nessun litigio, ma preferisco lavorare di sera"
Marco Baldini: "Con Fiorello nessun litigio, ma preferisco lavorare di sera"
Baldini: "Gli amici mi hanno voltato le spalle", la moglie lo difende: "Ipocriti"
Baldini: "Gli amici mi hanno voltato le spalle", la moglie lo difende: "Ipocriti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni