Balalaika senza Ilary Blasi e Belen Rodriguez, Mago Forest: “Loro non sono assunte a partita iva”
Non è passata inosservata l'assenza di Ilary Blasi e Belen Rodriguez nel corso della puntata finale di "Balalaika", straordinariamente prolungata anche dopo la finale. Non è passata inosservata anche perché soprattutto la soubrette argentina era a fare storie su Instagram dal sole e dal mare di Ibiza. Dulcis in fundo, Mago Forest nel suo consueto spazio "Balalaika News" ha dedicato una delle sue taglienti battute proprio a queste due assenze, con un Nicola Savino (e con la stessa Gialappa's Band) un po' in imbarazzo per cercare di tirare fuori la risposta giusta.
La stoccata di Mago Forest
L'allungamento di "Balalaika" era fuori contratto, nonostante tutto però Nicola Savino non ha abbandonato la nave. Cosa che invece hanno fatto le due compagne di viaggio (Diego Abatantuono compreso) ufficialmente per "impegni pregressi". Così, Mago Forest ci ha sguazzato introducendo l'argomento degli ultimi giorni, quello della Fifa che richiesto di non inquadrare più bellezze sugli spalti perché è sessimo. "Noi ci siamo adeguati subito", dice Mago Forest.
La Fifa ha dato ordine ai cameraman di non inquadrare più bellezze sugli spalti, perché è sessismo. Quindi, noi ci siamo adeguati subito e abbiamo lasciato a casa Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Giusto?
La risposta di Nicola Savino e della Gialappa's Band è suona un po' come un'arrampicata sugli specchi: "Ehm, no, in realtà…impegni pregressi…".
L'elogio alle giornaliste Mediaset
"Impegni pregressi? Questa è la versione ufficiale!". Mago Forest a questo punto mette in relazione l'addio di Belen Rodriguez e Ilary Blasi con la presenza e la professionalità delle giornaliste Mediaset: Giorgia Rossi, Elena Tambini e Monica Bertini.
Belen e Ilary le abbiamo stoccate in magazzino, si troveranno un lavoro alla radio. Mentre loro (le giornaliste, ndr) possono rimanere, perché loro sono bellezze a partita iva, loro sono professioniste e possono rimanere.