video suggerito
video suggerito

Bake Off Italia, infortunio per Peperita: la drag queen si ritira dal programma

Giacomo Luizzi, in arte Peperita, è stata la prima drag queen ad entrare nel cast di concorrenti di Bake Off Italia. Purtroppo però per l’aspirante pasticcere l’esperienza al programma è già terminata dopo la prima puntata, in onda venerdì 4 settembre. Peperita è caduta inciampando su una pietra nel corso della gara, un infortunio che le è costato il ritiro dalla sfida. Ma non è escluso un ritorno della drag queen: “Tornerò, Peperita non la ferma nessuno”.
A cura di Giulia Turco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una sola puntata andata in onda, è già finita l'esperienza con i dolci in forno per Peperita, la drag queen concorrente di Bake Off Italia 8, partito come la nuova edizione venerdì 4 settembre. Giacomo Luizzi, in arte Peperita, è caduto proprio mentre la sfida era in corso: correndo è scivolato su una pietra, lussandosi un ginocchio. Un infortunio che è costato all'aspirante pasticcere 35 giorni di convalescenza e il ritiro dalla gara. Nel corso della puntata infatti, Benedetta Parodi ha annunciato che Peperita non sarà più tra i concorrenti, almeno per ora, visto che la drag queen è determinata a tornare: "Mi rimetto in sesto e torno", ha detto al programma.

Peperita si ritira, l'annuncio su Instagram

Non è iniziata nel migliore dei modi, ma Peperita promette ai suoi fan di tornare in pista, o meglio in cucina, più forte di prima. La drag queen su Instagram ha raccontato l'infortunio che le  è costato il ritiro da Bake off, per il dispiacere di chi già si era affezionato alla stravagante concorrente. Ad ogni modo potrebbe esserci un ritorno in studio:

Ebbene si come scritto in vari post ho iniziato con il botto, capita. La tensione e l'emozione giocano brutti scherzi col risultato un ginocchio lussato che mi ha lasciato 35 giorni chiuso in casa.L'importante nella vita non è quante volte si cade ma come ci si rialza, ed io mi sono rialzato, forte più di prima..vi chiederete se sono stato male. Bhe si tantissimo e fisicamente che psicologicamente ma grazie al mio masso terapista sono rinato grazie Alessandro San Filippo hai le mani d'oro..la mia esperienza a Bake Off si è dovuta interrompere? Io al posto vostro resterei sintonizzato…..PEPERITA NON LA FERMA NESSUNO, FIGURIAMOCI UNA PIETROLINA.

Chi è Giacomo Luizzi in arte Peperita

Il suo nome d'arte è Peperita, si definisce "Cabarettista, drag queen, pasticciera e cuoca dilettante". All'anagrafe Giacomo Luizzi, 37enne di Milano e pugliese di nascita, Peperita porta avanti due vite parallele: quella da impiegato per una multinazionale e quella da Miss Drag Queen Lombardia. Il titolo, conquistato nel 2017, le era stato assegnato proprio grazie ad un'esilarante imitazione di Benedetta Parodi. È la prima drag queen a partecipare come concorrente a Bake Off Italia, dove arriva per "portare colore e luce e per far vedere a tutta Italia quanto è bella la bandiera rainbow. Io sono una bandiera in carne ed ossa", come spiega nella sua presentazione.

Chi sono i concorrenti di Bake Off 8

In 16 a contendersi il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Fra loro c'è Alessandra, 38 anni di Anzio, moglie e mamma di due bimbe, che si fa chiamare "Bouganville", per il suo modo di vivere con la testa fra le nuvole. Alessia, 28 anni di Padova, giovane maestra d'asilo; Arturo, 36 anni di Rimini, si definisce un nerd appassionato di cucina e di tecnologia; Chiara, 34 anni di Varese, è una food-writer e food-blogger; Donato, 36 anni pugliese trapiantato a Bologna, che alla vita da ufficio accosta la passione per il lavoro da barman. Ci saranno anche Elisabetta, 59 anni di Milano, Fedele, 44 anni di Cosenza, attore teatrale e conduttore radiofonico dalle mille passioni, Matteo, 35 enne milanese, Monia, 45enne di Folignano che ha sposato il cake design come scelta di vita, la designer 28enne Sara e Valeria, 38 anni di Palermo, cantante lirica che ama preparare torte fra un tour e l'altro. Nel cast ci saranno anche alcuni giovanissimi: Gino, 25enne di Firenze già soprannominato "Gino Pasticcino", studente di storia dell'arte alle prese con la cucina vegetariana, Giovanni, 24 anni di Como, tecnico informatico amante della moda e Philippe, 25anni e fisioterapista di Trento, che usa la pasticceria come arma di seduzione con le donne ed Elena, 20enne di Conegliano con il sogno di aprire una pasticceria.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views