Bake Off Italia, infortunio per Peperita: la drag queen si ritira dal programma
Dopo una sola puntata andata in onda, è già finita l'esperienza con i dolci in forno per Peperita, la drag queen concorrente di Bake Off Italia 8, partito come la nuova edizione venerdì 4 settembre. Giacomo Luizzi, in arte Peperita, è caduto proprio mentre la sfida era in corso: correndo è scivolato su una pietra, lussandosi un ginocchio. Un infortunio che è costato all'aspirante pasticcere 35 giorni di convalescenza e il ritiro dalla gara. Nel corso della puntata infatti, Benedetta Parodi ha annunciato che Peperita non sarà più tra i concorrenti, almeno per ora, visto che la drag queen è determinata a tornare: "Mi rimetto in sesto e torno", ha detto al programma.
Peperita si ritira, l'annuncio su Instagram
Non è iniziata nel migliore dei modi, ma Peperita promette ai suoi fan di tornare in pista, o meglio in cucina, più forte di prima. La drag queen su Instagram ha raccontato l'infortunio che le è costato il ritiro da Bake off, per il dispiacere di chi già si era affezionato alla stravagante concorrente. Ad ogni modo potrebbe esserci un ritorno in studio:
Ebbene si come scritto in vari post ho iniziato con il botto, capita. La tensione e l'emozione giocano brutti scherzi col risultato un ginocchio lussato che mi ha lasciato 35 giorni chiuso in casa.L'importante nella vita non è quante volte si cade ma come ci si rialza, ed io mi sono rialzato, forte più di prima..vi chiederete se sono stato male. Bhe si tantissimo e fisicamente che psicologicamente ma grazie al mio masso terapista sono rinato grazie Alessandro San Filippo hai le mani d'oro..la mia esperienza a Bake Off si è dovuta interrompere? Io al posto vostro resterei sintonizzato…..PEPERITA NON LA FERMA NESSUNO, FIGURIAMOCI UNA PIETROLINA.
Chi è Giacomo Luizzi in arte Peperita
Il suo nome d'arte è Peperita, si definisce "Cabarettista, drag queen, pasticciera e cuoca dilettante". All'anagrafe Giacomo Luizzi, 37enne di Milano e pugliese di nascita, Peperita porta avanti due vite parallele: quella da impiegato per una multinazionale e quella da Miss Drag Queen Lombardia. Il titolo, conquistato nel 2017, le era stato assegnato proprio grazie ad un'esilarante imitazione di Benedetta Parodi. È la prima drag queen a partecipare come concorrente a Bake Off Italia, dove arriva per "portare colore e luce e per far vedere a tutta Italia quanto è bella la bandiera rainbow. Io sono una bandiera in carne ed ossa", come spiega nella sua presentazione.
Chi sono i concorrenti di Bake Off 8
In 16 a contendersi il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Fra loro c'è Alessandra, 38 anni di Anzio, moglie e mamma di due bimbe, che si fa chiamare "Bouganville", per il suo modo di vivere con la testa fra le nuvole. Alessia, 28 anni di Padova, giovane maestra d'asilo; Arturo, 36 anni di Rimini, si definisce un nerd appassionato di cucina e di tecnologia; Chiara, 34 anni di Varese, è una food-writer e food-blogger; Donato, 36 anni pugliese trapiantato a Bologna, che alla vita da ufficio accosta la passione per il lavoro da barman. Ci saranno anche Elisabetta, 59 anni di Milano, Fedele, 44 anni di Cosenza, attore teatrale e conduttore radiofonico dalle mille passioni, Matteo, 35 enne milanese, Monia, 45enne di Folignano che ha sposato il cake design come scelta di vita, la designer 28enne Sara e Valeria, 38 anni di Palermo, cantante lirica che ama preparare torte fra un tour e l'altro. Nel cast ci saranno anche alcuni giovanissimi: Gino, 25enne di Firenze già soprannominato "Gino Pasticcino", studente di storia dell'arte alle prese con la cucina vegetariana, Giovanni, 24 anni di Como, tecnico informatico amante della moda e Philippe, 25anni e fisioterapista di Trento, che usa la pasticceria come arma di seduzione con le donne ed Elena, 20enne di Conegliano con il sogno di aprire una pasticceria.