Bake Off Italia, Benedetta Parodi sbarca su Real Time
Passaggio di rete in vista per Benedetta Parodi che dice addio a La7 per trasferirsi su Real Time. La Parodi in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni conferma l'indiscrezione dicendo: "Già da tempo ero in contatto con loro ma ho aspettato il momento giusto per annunciarlo. La7 ormai punta tutto su politica e satira politica e l'anno prossimo lo farà ancora di più. Ho lavorato benissimo con loro, però, tra tagli di budget e palinsesti, non mi sentivo più a mio agio. Così, quando c'è stata la possibilità di andare a Real Time, l'ho colta al volo. Ci siamo trovati. Ed è stato subito amore!"
Benedetta racconta di un format divertente in onda da novembre, incentrato sui dolci ma liberamente ispirato a Masterchef. I concorrenti si cimentano nella preparazione di torte, e man mano vengono giudicati dalla giuria. La Parodi sarà la conduttrice e insieme a lei ci saranno Ernst Knam e Clelia d'Onofrio, giudici impietosi. Lei invece sarà meno spietata e dice:
Non sarò cattiva come i giudici di MasterChef. L'ambientazione, poi, avrà un impatto visivo molto bello e originale.
Bake Off Italia sarà in onda una volta a settimana per il primo mese e poi da Natale ci sarà una striscia quotidiana. Benedetta anticipa "simile a I menu di Benedetta. Ci saranno novità e ospiti in studio, ma non sarà molto diverso da quello che ho sempre fatto: raccontare le ricette in modo semplice".