146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Baciato dal sole” vola con oltre 4 milioni di spettatori, battuto “Jurassic World”

La prima puntata della fiction che vede protagonista la webstar Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, convince il pubblico nonostante la distanza dai consueti standard Rai e vince con facilità la gara d’ascolti: 4.4 milioni di spettatori conquistati (16.59%), contro i 3.8 del film di Canale 5 “Jurassic World”.
A cura di Valeria Morini
146 CONDIVISIONI
Immagine

Nella gara d'ascolti di lunedì 22 febbraio, Raiuno e Canale 5 si sono sfidate su territori opposti e complementari. La prima rete Rai ha proposto la prima puntata di una fiction molto lontana dai suoi consueti canoni: "Baciato dal sole", con protagonista la web star Guglielmo Scilla. Seguitissimo youtuber noto con il nome d'arte di Willwoosh, Scilla ha fatto il "grande salto" come attore in tv (il cinema ha già goduto della sua popolarità in "10 regole per fare innamorare") con una serie dedicata ai lati più torbidi del mondo dello spettacolo. Dall'altro lato della barricata, l'ammiraglia Mediaset ha giocato sul sicuro, con una nuova serata dedicata al ciclo "Supercinema": a meno di un anno di distanza dall'uscita in sala, è andato in onda "Jurassic World", nuovo capitolo della saga action&dinosauri creata nel lontano 1993 da Spielberg con "Jurassic Park".

Scommessa vinta, per Raiuno: "Baciato dal sole" ha convinto il pubblico e raccolto 4.392.000 spettatori con uno share del 16.59% (ecco le anticipazioni della seconda puntata, in onda stasera 23 febbraio). Il blockbuster con Chris Pratt ha invece totalizzato 3.820.000 spettatori, pari al 15.76% di share.

Cinema e serie tv sugli altri canali

Rai2 ha proposto i classici appuntamenti con le serie tv "NCIS Los Angeles" visto da 1.939.000 spettatori pari al 6,70% di share e "Limitless", seguito da 1.979.000 (7.35%). Italia 1 ha invece trasmesso il divertente film "Ti presento i miei" con Ben Stiller e Robert De Niro, seguito da 1.251.000 spettatori (4,82%).

Raitre ha finalmente mandato in onda il finale di stagione di "Non uccidere", più volte rinviato a causa di Sanremo e dello speciale su Umberto Eco: l'ultima puntata ha registrato 1.171.000 spettatori pari ad uno share del 4,25%. Infine, su Rete4 "Quinta Colonna" ha totalizzato 1.360.000 spettatori (6,27%) e su La7 "Soluzione estrema" ha registrato 615.000 spettatori (2,28%).

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views