22 Febbraio 2016
10:57

“Baciato dal sole”, Guglielmo Scilla protagonista nel torbido mondo dello spettacolo

Guglielmo Scilla in arte Willwoosh fa il suo esordio assoluto in una serie tv con una storia che racconta il mondo torbido del “dietro le quinte” dello spettacolo. Da stasera su Rai Uno per un totale di 6 appuntamenti.

Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, ci riprova con la televisione. Dopo il cinema, da "Matrimonio a Parigi" a "10 regole per fare innamorare", "Baciato dal sole", in onda da questa sera su Rai Uno alle 21.20, rappresenta il suo esordio da protagonista assoluto nella fiction italiana. Prodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni, la serie è scritta da Alessandro Sermoneta, Maria Grazia Saccà e Alberto Taraglio e diretta da Antonello Grimaldi, per un totale di 12 episodi divisi su sei appuntamenti. "Baciato dal sole" vuole rappresentare un esperimento inedito per la fiction italiana, ovvero quello di raccontare il mondo torbido del "dietro le quinte" dello spettacolo.

Baciato dal sole, la trama

Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla) è un ragazzo di paese che coltiva il sogno di diventare un grande intrattenitore. Così dalla Puglia parte alla ricerca del successo, partecipando e vincendo il talent show "Baciato dal sole" su Idra Tv. Il network punterà su di lui ed il successo lo allontanerà da quelli che sono gli amici di sempre ed i suoi affetti. Nel network si muovono diverse figure che rappresenteranno opportunità ed ostacoli lungo il percorso di Elio: Diana Morigi (Barbara Bobulova) è la giovane presidente del canale che, per mantenere la sua posizione, decide di puntare su Elio mentre Michele Ruben (Giuseppe Zeno) è il direttore generale che cercherà di ostacolare il successo di Elio. L'avventura di Elio sarà sostenuta da Guerino Guidi (Luigi Di Fiore), autore televisivo con un passato da alcolista, che spera di svoltare di nuovo la carriera grazie ad Elio ed Anna Ferri (Nina Torresi), l'amica che non ha mai abbandonato Elio.

"Baciato dal sole" è una storia che racconta ascesa, caduta e rinascita di un ragazzo giovanissimo: una storia attuale che guarda con occhio critico al mondo dei talent e dalle tv. Una serie che vuole guardare il punto di vista "dall'interno" e che racconterà come nasce un programma di successo, come si decide una strategia e come si distruggono, o si creano, le carriere dal nulla. Le aspettative sono alte.

Le foto di Guglielmo Scilla
Le foto di Guglielmo Scilla
32.428 di Spettacolo Fanpage
Willwoosh batte Gabriel Garko, agli ascolti vince
Willwoosh batte Gabriel Garko, agli ascolti vince "Baciato dal sole"
Il finale di
Il finale di "Baciato dal sole" piace a tutti: "Vogliamo una seconda stagione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni