video suggerito
video suggerito

Baciati dall’amore, l’ultima fiction di Taricone a novembre su Canale 5

Pietro Taricone tornerà sugli schermi televisivi con la fiction di Canale 5 dal titolo Baciati dall’amore: la messa in onda della serie tv è prevista per metà novembre e nel cast ci saranno anche Giampaolo Morelli, Marisa Laurito e Lello Arena.
1.000 CONDIVISIONI
Pietro Taricone tornerà sugli schermi televisivi con la fiction di Canale 5 dal titolo Baciati dall'amore: la messa in onda della serie tv è prevista per metà novembre e nel cast ci saranno anche Giampaolo Morelli, Marisa Laurito e Lello Arena

Pietro Taricone è uno di quei personaggi che, nel bene o nel male tutti abbiamo conosciuto. Lui è stato "O' Guerriero" della prima edizione del Grande Fratello, è stato il simbolo della generazione dei reality show italiani ed è stato colui che per prim0 si è voluto schierare contro il sistema dello sfruttamento dell'immagine dei gieffini in tv. Taricone è stato un personaggio molto controverso, uno spirito che ha lasciato un grande vuoto perchè la sua presenza riempiva veramente tutto quanto lo circondasse, sintomo di un grande carisma e di una grande personalità che lo hanno fatto diventare celebre e ricordare anche a distanza di anni dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo.

Pietro Taricone, un ragazzo del 1975 cresciuto in provincia di Caserta e morto il 29 giugno 2010 a causa di un incidente con il paracadute, dopo l'esperienza del Grande Fratello, ha voluto iniziare il percorso nel mondo della recitazione, prima con piccoli ruoli ma poi diventando parte integrante di cast di importanti fiction in tv come La Nuova squadra oppure Tutti pazzi per amore. E un mese prima di morire aveva finito di girare la nuova serie tv Baciati dall'amore che, per rispetto per la famiglia e per evitare di cannibalizzare il dolore e di approfittare del traino emotivo della sua morte, si è deciso di accantonare un pò.

Ma a novembre Taricone rivivrà in Baciati dall'amore che sarà trasmesso su Canale 5, l'annuncio è stato dato alla IV edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, manifestazione in cui la fiction ha ricevuto il premio come miglior serie tv. Il regista Claudio Norza ha parlato con emozione e affetto di Taricone e ha dedicato il premio e tutta la fiction propio all'attore campano che aveva già diretto ne La nuova squadra:

La serie è dedicata a Taricone per volontà di tutto il cast. Pietro se n’è andato un mese dopo la fine delle riprese e questo vuole essere un omaggio al suo talento. Va in onda adesso per rispetto alla sua famiglia: tanti squali non si sarebbero certo fatti scrupolo di cavalcare l’emozione a ridosso del tragico evento.

Di cosa tratta Baciati dall'amore? Dalle prime anticipazioni sulla serie tv, che andrà in onda in sei puntate sulla rete ammiraglia Mediaset, abbiamo scoperto che si tratta di una sceneggiatura che prende spunto da I Cesaroni e da Benvenuti al Sud, presentando però un Taricone inedito rispetto ai ruoli ricoperti in passato, infatti è lo stesso Norza che ha sottolineato che:

Pietro era sottoutilizzato. Ne La Squadra era il coattello, nella serie Tutti pazzi per amore faceva il bello un po’ ignorante, ma è qui che è emerso il suo talento comico. Sarebbe uscito rinnovato da questa esperienza, lui lo sapeva e ci teneva tantissimo. Per il pubblico sarà una rivelazione.

Taricone in Baciati dall'amore sarà Antonio, un cantante neomelodico

l'ultima fiction di taricone

Pietro Taricone ha interpretato il ruolo di Antonio, un cantante neomelodico che cerca in tutti modi di raggiungere il successo e di sicuro le canzoni che canterà nella fiction diventeranno un tormentone. Norza, commentando il ruolo di Taricone, ha ribadito:

Ha la parte più comica, un ruolo pensato su di lui. Le canzoni che canta nella fiction sono strepitose, erano diventate il tormentone sul set: Amore e nicotina, Passame u’curtiello, le cantavamo insieme ogni volta che arrivava al lavoro.

Nel cast di Baciati dall’amore ci sarà anche Giampaolo Morelli e, in base a quanto ha raccontato il regista, tra i due si è stretto subito un forte sentimento di collaborazione, amicizia e rispetto:

Pietro era una persona molto esuberante, ma anche sensibile. Dopo ogni ciak chiedeva sempre com’era andato, se poteva migliorare. A vederli sul set lui e Giampaolo sembravano davvero fratelli, Pietro con quel suo modo di fare così fisico, Giampaolo più trattenuto, quasi sovrastato da lui. Erano una vera coppia comica.

Oltre a Morelli, nel cast ci saranno anche Marisa Laurito e Lello Arena, due attori che nonostante la loro grande carriera hanno da subito mostrato grande dolore per la morte di Pietro Taricone, non solo a livello umano ma anche professionale. Insomma, Baciati dall'amore sarà l'occasione per rivedere all'opera una persona, un personaggio, un attore, un divo… cioè Pietro Taricone.

1.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views