12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baby Yoda conquista tutti: fan impazziti per la nuova stella dell’universo Star Wars e Disney

Il successo di “The Mandalorian”, la serie in esclusiva sulla piattaforma Disney+, sta togliendo luce a quello cinematografico dell’ultimo capitolo di “Star Wars”. Uno dei segreti è l’accoglienza che i fan hanno riservato a uno dei nuovi personaggi della serie: “The Child”, da tutti ribattezzato semplicemente “Baby Yoda”.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno se lo aspettava. Nonostante l'operazione commerciale fosse studiata a tavolino, era difficile immaginare che il personaggio di "The Child", da tutti ribattezzato in maniera affezionata "Baby Yoda", entrasse in maniera così prepotente nel cuore degli spettatori della serie tv "The Mandalorian". Il progetto nato dall'universo di Star Wars, in esclusiva sulla piattaforma Disney+ (che da noi sbarcherà solo nel marzo 2020), sta riscontrando un successo tale da oscurare quello del capitolo conclusivo, "L'ascesa di Skywalker", che ha fatto segnare l'incasso più basso della nuova trilogia.

The Child, chi è il Baby Yoda

Il personaggio di "The Child" è al centro della trama di "The Mandalorian". Il cacciatore di taglie, il Mandaloriano (interpretato da Pedro Pascal), si ritrova a lavorare per un facoltoso cliente, il suo obiettivo è salvare e custodire proprio il piccolo infante dalle orecchie grandi e verdi, un piccolo alieno della stessa razza del Maestro Yoda.

Il successo del personaggio

"The Child" Baby Yoda è un personaggio quasi muto, che di tanto in tanto dispensa qualche piccolo verso. Il suo ruolo è assolutamente centrale ai fini della narrazione e il rapporto costruito con il Mandaloriano rappresenta una sottotrama interessante. Il successo del personaggio non era scontato, nonostante sia evidente il "tentativo" della Disney di strizzare l'occhio al pubblico. Anche Bob Iger, Ceo Disney, ha confermato di quanto il gradimento del pubblico sia stato superiore alle aspettative, che comunque c'erano considerato che esiste già un po' di merchandise disponibile (su Amazon, il peluche di "The Child" risulta essere il più venduto).

La piattaforma Disney+

Un successo enorme destinato a crescere quando Disney+ arriverà anche in Italia. Lo sbarco è previsto per il 31 marzo 2020, il catalogo promette bene. Non solo "The Mandalorian" ma anche la nuova serie originale di Lizzie McGuire e i grandi classici, tra cui Biancaneve, Pinocchio, Fantasia, Bambi, Dumbo, Cenerentola, Peter Pan, La spada nella roccia, Il libro della giungla, Robin Hood, La sirenetta, La Bella e la bestia. Compresi anche i recenti live action, da Il Re Leone al film di prossima uscita Mulan.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views