146 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2013
16:45

“Babbo Natale è bianco come Gesù, non può essere nero”, giornalista della Fox accusata di razzismo

L’appello razzista ai bambini della giornalista di Fox News in diretta tv: “Babbo Natale è solo bianco, non c’è motivo di averne uno nero. E’ bianco, come Gesù”.
146 CONDIVISIONI

Momento singolare di informazione a Fox News, dove Megyn Kelly durante il suo approfondimento ci ha tenuto a criticare un post apparso su Slate, che sosteneva che Babbo Natale non doveva più essere considerato un uomo bianco, ma piuttosto un pinguino. Chiaramente una provocazione, proposta come un modo per prevenire le disuguaglianze razziali. Un argomento leggerissimo che, a giudicare dal video, è stato oggetto di una fervida discussione in studio.

Vogliamo specificare a tutti i bambini che ci guardano da casa che Babbo Natale è solo bianco, ma queste persone sostengono che dovremmo avere anche un Babbo Natale nero. Babbo Natale è bianco, come Gesù.

Una polemica assurda ed inutile nella quale molti telespettatori hanno visto anche una vena di razzismo. E poi cosa c'entra Gesù, figura storica realmente esistita dove è possibile stabilire con certezza il colore della pelle. Ma su Babbo Natale, figura di fantasia,  dove abbiamo le prove che ci dica che deve essere per forza un bianco?

146 CONDIVISIONI
Miley Cyrus fa twerking con Babbo Natale
Miley Cyrus fa twerking con Babbo Natale
27.659 di Spettacolo Fanpage
Lo spot Ferrero accusato di razzismo
Lo spot Ferrero accusato di razzismo
3.498 di Zaza
Giornalista si addormenta in diretta tv su Fox
Giornalista si addormenta in diretta tv su Fox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni