Aurora Ramazzotti debutta a X Factor e si commuove per il ricordo di Pino Daniele
"I ragazzi stanno arrivando, sono super agitati e io, velo confesso, lo sono più di loro". Comincia con questa frase l'avventura di Aurora Ramazzotti come conduttrice del daily di X Factor. Il talent di Sky ha preso il via giovedì 22 ottobre, decretando la prima, discussa eliminazione di uno dei concorrenti in gara, con l'uscita di Massimiliano. Il talent, condotto da Alessandro Cattelan e con in giuria Elio, Skin, Mika e Fedez, andrà avanti per diverse puntate fino a quando non sarà solo uno dei concorrenti a spuntarla sugli altri, aggiudicndosi la possibilità di un contratto discografico. La squadra di Elio perde subito un pezzo dei tre che erano arrivati alla fase finale.
Ma l'attenzione del pubblico era concentrata proprio sul daily del programma, la striscia quotidiana che ha visto debuttare come conduttrice la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Un ruolo al quale molti si erano dimostrati contrari, contrassegnando come nepotista la decisione di Sky. Polemica ingigantita a tal punto da portare lo stesso Ramazzotti a dire la sua, difendendo la figlia dalle accuse e definendola meritevole del posto guadagnatosi nel programma Sky.
La prima puntata sembra aver dato responsi positivi rispetto alla disinvoltura di Aurora Ramazzotti davanti alla telecamera, spigliata e sorridente sin dal principio. Un particolare ha certamente colpito l'attenzione, quando la figlia di Eros, grande amico di Pino Daniele e di fatto la fonte dalla quale si apprese della triste morte del musicista napoletano, si è quasi commossa assistendo all'esibizione di Massimiliano, che ha appunto cantato "Terra Mia" di Pino Daniele. Guardando assorta l'esibizione ha esclamato: "Ogni volta che sento una canzone di Pino, è come se vivesse di nuovo". Buona la prima dunque, in attesa degli appuntamenti quotidiani che accompagneranno l'intera stagione di X Factor 9.