82 CONDIVISIONI

Attentato Bangladesh, cambia il palinsesto Rai: 3 i tg speciali, sospesa ‘L’eredità’

La Rai ha deciso di modificare il palinsesto televisivo anche per oggi, 2 luglio 2016. Sospesa la trasmissione “L’Eredità”, mentre andrà in onda su Rai 1 un’edizione speciale di Tg dedicata all’attentato in Bangladesh.
A cura di Stefania Rocco
82 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso una nota diramata pochi minuti fa, la Rai ha fatto sapere di aver modificato il palinsesto televisivo anche per oggi, 2 luglio 2016, in favore dell’informazione sull’attentato in Bangladesh. La rete continuerà a seguire quanto sta accadendo attraverso una serie di dirette televisive trasmesse dai canali generalisti, su Rainews24 e su Rai Radio1. Come già accaduto ieri, andranno in onda speciali e approfondimenti che consentiranno ai telespettatori di seguire ora per ora quanto sta accadendo nel mondo, soprattutto data la presenza dei numerosi italiani morti nell’attentato a Dacca.

Su Rai 1 è andata in onda alle 16.10 un’edizione speciale del Tg1, mentre la puntata del gioco televisivo “L’eredità” non sarà trasmessa come di consueto. Un’ora dopo, alle 17.10, è andata in onda su Rai 2 un’altra edizione speciale del telegiornale. Rai 3, invece, trasmetterà una terza edizione speciale del Tg3 che andrà in onda in prima serata alle 21.10. Annullata la diretta della partita Italia – Germania che sarebbe dovuta andare in onda su Rai 4 con il commento della Gialappa’s Band. Rai Radio 1, dopo aver trasmesso ininterrottamente per tutta la notte gli aggiornamenti circa l’attentato di Dacca, ha proposto questa mattina un filo diretto dalle 10 alle 13, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, andrà in onda uno speciale a cura di Giorgio Zanchini.

L’attentato in Bangladesh

L’Isis ha rivendicato l’attentato verificatosi in un ristorante di Dacca nella giornata di ieri. Numerose sono le persone che sono state prese in ostaggio dagli attentatori, e 20 sono stati quelli uccisi tra cui 7 italiani. Alle 15.30 di oggi la Farnesina ha reso noti i nomi delle vittime italiane. Si tratta di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D'Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D'Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti. Quasi tutti lavoravano nel settore tessile.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views