video suggerito
video suggerito

Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto prima puntata

Ecco il riassunto della prima puntata di Atelier Fontana, fiction di Rai 1, con Valle, Mastronardi e De Cola.
12 CONDIVISIONI
AtelierFontana mastronardi

Il 27 febbraio 2011 è andata in onda la prima parte della miniserie Atelier Fontana su Rai 1.

La storia di queste tre sorelle è raccontata dalla più grande di esse da anziana. Micol Fontana ci parla quindi di come, insieme alle sue sorelle Zoe e Giovanna, partendo da Parma, abbiano conquistato il mondo con i loro vestiti. La passione della sartoria è stata trasmessa dalla madre Amabile.

Ma Micol è uno spirito libero e si scontra sempre con la madre sia per la gestione del lavoro in sartoria che poi è stata affidata a Zoe e sia per ragioni amorose, infatti la ragazza si è innamorata di un giornalista e con lui vuole andare a Parigi per diventare sarta. Ma la madre non vuole acconsentire a questa unione e proibisce alla figlia di vedere Enrico che però intanto ha regalato un anello di fidanzamento a Micol e vuole sposarla il più presto possibile.

La ragazza parla di questo matrimonio solo a Giovanna e dopo il matrimonio di Zoe, raggiunge Enrico per sposarlo ma vi trova il padre di lui che le dice che non accetta di far sposare il figlio con una sarta e Micol scappa via piangendo.

Le tre sorelle decidono di aprire una sartoria a Roma e collaborano con un grande sarto Mazzocchi che le insegna i trucchi dell'alta sartoria.

Intanto Zoe è incinta e Micol ritrova l'amore per Enrico e i due ragazzi decidono nuovamente di sposarsi. Ma sia la madre che le sorelle hanno problemi con Enrico che non reputano una persona affidabile e giusta per Micol. Anche la ragazza ora aspetta un bambino e continua il suo lavoro come sarta con enorme successo, realizzando abiti per la principessa Caetani.

Ma scopre che suo marito è stato licenziato, la tradisce e ha rubato i soldi delle sue sorelle e quindi decide di rompere ogni rapporto con lui. Intanto partorisce una bimba di nome Paola.

Micol intanto viene licenziata da Mazzocchi ma ottiene l'aiuto della principessa Caetani che, avendo riconosciuto il talento delle sorelle, si impegna a farle diventare importanti sarte e stiliste.

Intanto è in corso la Seconda Guerra Mondiale e le sorelle Fontana decidono di affidare le loro figlie alla madre per farle crescere in un luogo più sicuro, ma qui Enrico si appropria della figlia di Micol obbligandola a tornare nel paese natio.

Intanto Giovanna conosce Alberto Lami e tra i due sembra nascere qualcosa.

Stasera ci sarà la seconda e ultima parte di Atelier Fontana, intanto per vedere questa prima parte cliccate su prima puntata Atelier Fontana.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views