28 Febbraio 2011
12:43

Atelier Fontana: anticipazioni seconda e ultima puntata

Micol subisce un grave lutto, ma la forza delle sorelle, il lavoro di sarta e l’incontro con la famosa Linda Christian permette all’Atelier Fontana di decollare e…
A cura di Marianna D Onghia
atelier-fontana

La prima puntata di Atelier Fontana vede Micol e le tre sorelle aiutate dalla Caetani a far decollare la loro sartoria romana. Intanto Enrico, marito di Micol, le sottrae la figlia Paola e Giovanna si innamora del giovane Lami.

Stasera andrà in onda la seconda e ultima puntata della mini fiction sulle sorelle della moda. L'ultima immagine di ieri sera vedeva Zoe e Giovanna alle prese con l'importantissima sfilata per presentare le loro creazioni e Micol, disperata, in cerca della figlia Paola, accompagnata da suo papà.

L'inizio dell'episodio di stasera è positivo per le tre sorelle, felici del successo dell'esibizione della loro collezione e che Micol abbia potuto riabbracciare la sua bambina. Anche lo scenario storico vede la luce con la fine del conflitto mondiale, arrivata nel 1949. Sulle strade di Roma, Micol e Maria Paola incontrano una ragazza, smarritasi in quella città a lei estranea e la aiutano. Il destino è all'opera, infatti la malcapitata è Linda Christian, futura consorte del magnate americano Tyron Power. La donna vuole conoscere meglio le sue salvatrici che, presentandosi, non possono evitare di far vedere alla loro nuova conoscenza il frutto del lavoro nella moda. Linda è piacevolmente colpita dalle loro creazioni e desidera che le stiliste disegnino per lei l'abito delle sue importantissime nozze: il vestito dell'evento finisce su tutte le riviste del settore, decretando il successo mondiale dell'Atelier delle sorelle Fontana.

Micol è entusiasta del successo della casa di moda e si butta a capofitto sul lavoro, trascurando la figlia: le rimarrà il rimorso di non averla potuta amare abbastanza, perchè presto la bambina morirà, per una brutta malattia. La ragazza trova la forza di reagire al devastante lutto grazie al suo lavoro, alle sorelle e a Linda, che la porta con lei in America dando la possibilità al marchio Fontana di farsi conoscere negli U.S.A., dove riscuote enorme successo e si stabilisce ai vertici del mondo della moda.

Stasera, alle 21:10 Atelier Fontana su Rai 1: la storia di un mito italiano continua!

Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto prima puntata
Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto prima puntata
Grande Fratello 11 sfida Atelier Fontana su Rai 1: programmi tv
Grande Fratello 11 sfida Atelier Fontana su Rai 1: programmi tv
Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto ultima puntata
Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto ultima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni