Aspromonte: “L’anno scorso ho sofferto molto, mangiavo di tutto e ingrassavo”
Valerio Aspromonte è uno dei protagonisti di questa decima edizione di "Ballando con le stelle". Alla rivista "Grand Hotel" ha rivelato alcuni dettagli in più circa questa esperienza televisiva. La proposta di partecipare alla trasmissione è arrivata in un momento particolarmente difficile per lui:
"L'anno scorso è stato un momento difficile: non mi sono comportato particolarmente bene con le persone a me care e ho sofferto molto. Mi sono un attimo perso e ho fatto errori che tornando indietro non farei. In questo modo non perderei la stima e l'affetto delle persone cui tengo tanto. E mi sono anche lasciato andare con il cibo, come se avessi il verme solitario: mangiavo di tutto, dai dolci alla pastasciutta. Ma poi è arrivata Milly Carlucci."
Milly Carlucci gli ha proposto di partecipare a "Ballando con le stelle", prima però avrebbe dovuto fare un piccolo "sacrificio":
"Ragazzo mio, così non va bene. Io ti voglio fra i miei concorrenti, ma tu devi metterti a stecchetto". E mi ha sventolato sotto il naso il contratto. Be', ho mantenuto la parola: in poco più di un mese sono sceso da 94 a 87 chili!"
Così, Valerio Aspromonte ha svelato come è riuscito a perdere peso:
"Intanto con l'attività fisica: tutte le mattine mi allenavo in palestra con il fioretto, poi nel pomeriggio facevo le prove per Ballando, e la sera ancora scherma. E poi c'è la dieta. Non ci sono mica altri trucchi: per dimagrire bisogna mangiare di meno e basta. Io sono stato attentissimo e per sentire la dieta più "mia" l'ho chiamata "l'aspra dieta dell'Aspromonte".