31 Ottobre 2014
21:58

Aspromonte: “L’anno scorso ho sofferto molto, mangiavo di tutto e ingrassavo”

Lo vediamo ogni sabato sera tra i concorrenti di “Ballando con le stelle”. Valerio Aspromonte, però, ha rivelato che prima del programma stava attraversando un periodo difficile, in cui ha sofferto tanto e ha iniziato a mangiare in modo eccessivo. Poi l’incontro con Milly Carlucci. Lei lo ha voluto nel programma ma ad un patto: “Mettiti a stecchetto”.
A cura di D.S.

Valerio Aspromonte è uno dei protagonisti di questa decima edizione di "Ballando con le stelle". Alla rivista "Grand Hotel" ha rivelato alcuni dettagli in più circa questa esperienza televisiva. La proposta di partecipare alla trasmissione è arrivata in un momento particolarmente difficile per lui:

"L'anno scorso è stato un momento difficile: non mi sono comportato particolarmente bene con le persone a me care e ho sofferto molto. Mi sono un attimo perso e ho fatto errori che tornando indietro non farei. In questo modo non perderei la stima e l'affetto delle persone cui tengo tanto. E mi sono anche lasciato andare con il cibo, come se avessi il verme solitario: mangiavo di tutto, dai dolci alla pastasciutta. Ma poi è arrivata Milly Carlucci."

Milly Carlucci gli ha proposto di partecipare a "Ballando con le stelle", prima però avrebbe dovuto fare un piccolo "sacrificio":

"Ragazzo mio, così non va bene. Io ti voglio fra i miei concorrenti, ma tu devi metterti a stecchetto". E mi ha sventolato sotto il naso il contratto. Be', ho mantenuto la parola: in poco più di un mese sono sceso da 94 a 87 chili!"

Così, Valerio Aspromonte ha svelato come è riuscito a perdere peso:

"Intanto con l'attività fisica: tutte le mattine mi allenavo in palestra con il fioretto, poi nel pomeriggio facevo le prove per Ballando, e la sera ancora scherma. E poi c'è la dieta. Non ci sono mica altri trucchi: per dimagrire bisogna mangiare di meno e basta. Io sono stato attentissimo e per sentire la dieta più "mia" l'ho chiamata "l'aspra dieta dell'Aspromonte".

Elon Musk ha avuto in segreto due figli lo scorso anno
Elon Musk ha avuto in segreto due figli lo scorso anno
Paola Ferrari fa pace con la Gandolfi e bacchetta Tiki Taka:
Paola Ferrari fa pace con la Gandolfi e bacchetta Tiki Taka: "Meno forte dello scorso anno"
Il primo compleanno di Lilibet Diana, nella foto la figlia di Harry e Meghan somiglia molto al papà
Il primo compleanno di Lilibet Diana, nella foto la figlia di Harry e Meghan somiglia molto al papà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni