29 Ottobre 2015
11:51

“Ash vs Evil Dead”, la serie tv de “La Casa” è pronta a stupire

Non è ancora partita la prima stagione, ma il successo è così scontato che è stato già annunciato il rinnovo per una seconda: il 31 ottobre parte “Ash vs Evil Dead” che rispolvera il mito di Bruce Campbell e la sua lotta contro i demoni creati da Sam Raimi.

Il 31 ottobre non sarà un Halloween come gli altri per gli Stati Uniti d'America, perché sulla via cavo Starz ci sarà la première di "Ash vs Evil Dead". La serie tv tratta dal mondo di "Evil Dead", la nostrana "La Casa", di Sam Raimi rispolvera il mito di Bruce Campbell, l'epico attore che proprio con il regista della saga, creò con pochi spiccioli un franchise da milioni di dollari. I demoni di Ash tornano in una serie tv, dunque, ed il successo è dato così per scontato che la produzione ha già annunciato un rinnovo per una seconda stagione e, nel complesso, un piano narrativo da cinque stagioni per un totale di 50 episodi.

"Ash vs Evil Dead" è stato presentato come un sequel de "L'armata delle tenebre", riprendendo così il vecchio filone della saga e non il remake. Torna Ash interpretato da Bruce Campbell che è esattamente come l'abbiamo lasciato: commesso di un supermarket, appassionato di fucili, motoseghe e donne, qualche chilo di troppo, nascosto da una panciera, ma una verve che resta immutata. Quando i demoni tornano a cercarlo per avere la loro vendetta di sangue, Ash dovrà ricacciarli nel mondo dei morti e salvare il mondo. Ad aiutarlo in questa "sanguinosa" impresa Kelly (Dana DeLorenzo), una ragazza ribelle, e Pablo (Ray Santiago), un immigrato idealista destinato a diventare il Sancho Panza.

Visto il trailer, sembra promettere bene soprattutto per gli amanti del "gore" e dello "splatter" ma soprattutto per quella generazione di trentenni, nostalgica dei film horror di una volta. "Ash vs Evil Dead" non ha ancora una distribuzione italiana, data la visione in palinsesto è fuori discussione la possibilità di vederla in contemporanea su Netflix, che rende disponibile lo streaming solo per stagioni interi. Nessun annuncio, invece, da parte del colosso Sky. La serie in questione sarebbe stata perfetta per "Horror Channel", il canale tematico che avrebbe dovuto mandare in onda "Fear The Walking Dead", la companion series di The Walking Dead, ma il canale è stato cancellato dal bouquet Sky a luglio.

Ash vs Evil Dead, la serie tv de
Ash vs Evil Dead, la serie tv de "La Casa" è un capolavoro
Paramount Channel in chiaro dal 27 febbraio: tanto cinema e la serie Fear the Walking Dead
Paramount Channel in chiaro dal 27 febbraio: tanto cinema e la serie Fear the Walking Dead
Le serie tv da vedere fino alla fine del 2015
Le serie tv da vedere fino alla fine del 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni