video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, “Tu sì que Vales 2019” si aggiudica la serata con la finale vinta da Enrica Musto

“Tu sì que Vales” ha chiuso ancora una volta oltre i 5 milioni di spettatori nella finale che ha incoronato vincitrice Enrica Musto. Il programma di Canale 5 è stato il campione di ascolti di queste settimane e nella sua serata finale ha avuto la meglio su “Festa di Natale – Una Serata per Telethon”, programma di rai Uno condotto da Antonella Clerici.
A cura di Francesco Raiola
5 CONDIVISIONI
Enrica Musto vincitrice di Tu sì que vales 2019 (Facebook trasmissione)
Enrica Musto vincitrice di Tu sì que vales 2019 (Facebook trasmissione)

"Tu sì que Vales" ha chiuso ancora una volta oltre i 5 milioni di spettatori nella finale che ha incoronato vincitrice Enrica Musto. Il programma di Canale 5 – condotto da Belén Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovani, con giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli – è stato il campione di ascolti di queste settimane, con una media costante sopra i cinque milioni di spettatori. Nella serata di sabato 14 dicembre il programma, vinto dalla cantante lirica Enrica Musto, ha collezionato un totale di 5.151.000 spettatori con uno share del 31.3%, maggiore di quello dello scorso anno (che vide, però, più spettatori).

La festa di telethon con Antonella Clerici

La serata di Rai Uno – cominciata quasi un'ora prima – era all'insegna di Telethon con, appunto, "Festa di Natale – Una Serata per Telethon", il programma condotto da Antonella Clerici e dedicato alla raccolta fondi della Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie rare. La rete ammiraglia della tv pubblica ha chiuso con un totale di 2.430.000 spettatori (pari all’11.6% di share) che hanno ascoltato le storie e visto le esibizioni di personaggi come Serena Rossi, Rocío Muñoz Morales, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Massimiliano Rosolino, Francesco Pannofino e Achille Lauro, tra gli altri.

Il resto della programmazione tv

Per quanto riguarda la programmazione sugli altri canali, "NCIS 16" su Rai Due ha chiuso con 1.147.000 spettatori (share 5.1%), mentre un grande classico natalizio come "Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York" su Italia Uno ha tenuto davanti allo schermo 1.605.000 spettatori con il 7.8% di share. Su Rai3 "Città Segrete" ha raccolto 1.500.000 spettatori con il 7.7%, mentre su Rete4 il film "The Jackal" ha chiuso con 523.000 spettatori e il 2.7% di share. "Atlantide" su La7 ha chiuso 201.000 spettatori con uno share dell’1.2%"Natale a Winters Inn" su Tv8 529.000 spettatori (2.4%) e sul Nove Robocop è totalizzato 229.000 spettatori con l’1.1%.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views