63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, Pavarotti fa meglio di Paperissima: il docufilm di Ron Howard oltre i 4 milioni

La prima visione di Rai Uno ha la meglio sulle repliche Mediaset. Sulla rete ammiraglia Rai, infatti è andato, in onda il docufilm “Pavarotti”, girato da Ron Howard, in cui si ripercorreva la vita di uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Il docufilm ha avuto la meglio sulle repliche di Paperissima.
63 CONDIVISIONI
Pavarotti (foto Oleg Nikishin/Getty Images)
Pavarotti (foto Oleg Nikishin/Getty Images)

La prima visione di Rai Uno ha la meglio sulle repliche Mediaset. Sulla rete ammiraglia Rai, infatti è andato, in onda il docufilm "Pavarotti", in cui si ripercorreva la vita di uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Pavarotti è stato una delle star mondiali della musica, in grado di riunire migliaia di persone e di creare tanti eventi benefici. A mettere la firma a questo docufilm non poteva che esserci un regista premio Oscar come Ron Howard. La prima serata Rai ha chiuso con 4.036.000 spettatori pari al 14.7% di share.

Paperissima supera di poco i 3 milioni di spettatori

Di fronte, il premio Oscar aveva le repliche di Paperissima che comunque si sono difese non male, dal momento che hanno totalizzato 3.078.000 spettatori pari all’11.2% di share. Le repliche della trasmissione di Canale 5 fanno poco meno del film "Puoi baciare lo Sposo" andato in onda sette giorni fa (e che aveva contro un altro film, ovvero "Belle e Sebastien – Amici per Sempre", che non aveva sfondato i 4 milioni, come "Pavarotti".

Il resto della programmazione

Il resto della programmazione televisiva vede su Rai Due "NCIS" in prima tv chiudere con 1.997.000 spettatori pari al 6.7% di share mentre The Rookie ha chiuso con 1.759.000 spettatori e il 6.5%. Il film "The Twilight Saga: Eclipse" su Italia Uno ha totalizzato 2.229.000 di spettatori pari all'8.3%, mentre su Rai3 "In guerra per amore" ha raccolto un totale di 1.243.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%; su Rete4 "Quarto Grado" raccoglie davanti allo schermo una media di 1.597.000 spettatori con il 7.1% di share, l'immancabile "Propaganda Live" su La7, invece, registra 1.519.000 spettatori con uno share del 6.8%. Su Tv8 "Italia’s Got Talent – Best Of" chiude con 758.000 spettatori con il 2.7%mentre su Nove Fratelli di Crozza – Il Meglio di Quando si Stava Meglio segna 478.000 spettatori con l’1.7%.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views