30 Dicembre 2010
11:07

Ascolti tv: Paperissima supera i 6 mln e vince su Le cose che restano

La serata tv del 29 dicembre 2010 è stata vinta dallo show Paperissima che supera la soglia dei 6 milioni e batte l’ultima puntata della fiction di Rai 1 Le cose che restano.
paperissima-errori-in-tv

Canale 5 ha alcuni programmi di successo che difficilmente potranno essere scalfiti da altri concorrenti e in questo caso stiamo parlando di Paperissima.

Lo show con regia di Antonio Ricci e con la conduzione dell'affiatata coppia formata da Michelle Hunziker e Gerry Scotti continua a registrare ascolti molto alti e a vincere tutte le sfide auditel con largo margine sui propri competitors.

La terza puntata di Paperissima, il varietà delle papere dei famosi e non, è stato seguito da 6.170.000 forse anche grazie agli ospiti: Christian De Sica, le Veline e Rossella Brescia.

L'ultima puntata di Le cose che restano, fiction di Rai 1 con Claudio Santamaria, Paola Cortellesi ed Ennio Fantastichini, ha registrato un ascolto maggiore rispetto alle precedenti puntate: forse la curiosità per scoprire il finale delle storie raccontate in questa emozionante, coinvolgente e forse un pò troppo drammatica fiction ha tenuto incollati allo schermo un pubblico maggiore che ha superato i 4 milioni, e più precisamente: 4.332.000 telespettatori.

Un buon seguito di pubblico l'ha ottenuto il film Disney Come d'incanto che ci dimostra come, in particolar modo nelle festività natalizie, siamo tutti più piccoli. Infatti 2.541.000 telespettatori hanno seguito il film per bambini e non crediamo che siano stati solo i bambini a guardarlo.

Bassi ascolti per lo Speciale di Voyager dedicato alla storia di Firenze che ci ha portato di notte nei musei. E' stato seguito da 2.032.000 telespettatori.

Continuano i pessimi risultati per la serie tv di Italia 1 sui vampiri: The Vampire Diaries infatti è stata seguita solo da 1.014.000 telespettatori riportando il 4,57% di share.

Rete 4 ha proposto un documentario sulla Seconda Guerra Mondiale, dal titolo Apocalypse, ed ha riportato interessanti dati di ascolto, infatti 1.889.000 telespettatori sono stati catturati da questo programma, forse è vero che c'è uno zoccolo duro a cui interessa ancora la cultura e l'approfondimento storico.

Su La7 Impero condotto da Valerio Massimo Manfredi ha interessato 550.000 telespettatori.

Nella fascia del preserale vince i Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi con 6.017.000 telespettatori mentre Striscia la Notizia è stato seguito da 5.860.000 telespettatori.

Ascolti tv: Paperissima con 6 mln batte la fiction Le cose che restano
Ascolti tv: Paperissima con 6 mln batte la fiction Le cose che restano
Le cose che restano battuta da Paperissima negli ascolti tv
Le cose che restano battuta da Paperissima negli ascolti tv
Programmi tv: Le cose che restano contro Paperissima
Programmi tv: Le cose che restano contro Paperissima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni