18.901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, Felicia Impastato meglio di Amici Speciali: il film Rai oltre 5 i milioni

È stato il film tv Felicia Impastato ad aver vinto la sfida degli ascolti del venerdì sera. Il programma in onda su Rai Uno, infatti, ha superato il diretto concorrente, ovvero “Amici Speciali”, lo spin off del programma di Maria De Filippi che vede gareggiare, per beneficenza, alcuni ex allievi della scuola.
18.901 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il film tv Felicia Impastato ad aver vinto la sfida degli ascolti del venerdì sera. Il programma in onda su Rai Uno, infatti, ha superato il diretto concorrente, ovvero "Amici Speciali", lo spin off del programma di Maria De Filippi che vede gareggiare, per beneficenza, alcuni ex allievi della scuola e non solo. A pochi giorni dall'anniversario della morte della madre di Peppino Impastato (e alla vigilia del giorno in cui si ricorda la Strage di Capaci), la Rai ha voluto mandare in onda il film che ne ricorda il coraggio, quello di una donna che ha aspettato 24 anni per conoscere la verità giudiziaria sulla morte del figlio.

Amici fermo a 3 milioni

E il film diretto da Gianfranco Albano con Lunetta Savino ha tenuto davanti al piccolo schermo 5.027.000 spettatori pari al 19.9% di share. Un risultato che ha permesso alla Rai, appunto, di vincere la serata. Amici Speciali, infatti, si è fermato a 3.042.000 spettatori pari al 16.1% di share, diminuendo anche nel confronto con la puntata precedente, quella dell'esordio, che aveva totalizzato 3.875.000 spettatori pari al 18.8% di share. A vincere la seconda puntata del talent è stato Alberto Urso che ha avuto la meglio su Random e su Gabriele Esposito.

Il resto della programmazione tv

Su Rai2 NCIS ha chiuso con 1.534.000 spettatori pari al 5.7% di share, mentre a seguire The Rookie ha totalizzato 1.322.000 spettatori con il 5.2%. Su Italia 1 il film di Peter Berg "Battleship" ha segnato una media di 1.312.000 di spettatori pari al 5.6% di share, il film di Rai Tre, "Il Professor Cenerentolo" con Leonardo Pieraccioni ha raccolto totalizzato 1.218.000 di spettatori pari ad uno share del 4.6%, mentre su Rete4 Quarto Grado ha chiuso con 1.200.000 spettatori con il 5.9% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 1.064.000 spettatori con uno share del 5.2% mentre su Tv8 "Italia’s Got Talent – Best Of" ha raccolto 478.000 spettatori con l’1.9% e infine sul Nove il ritorno di Fratelli di Crozza ha raccolto 1.230.000 spettatori con il 4.7%.

18.901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views