Ascolti tv: Annozero con 6,5 mln batte la fiction Rossella
Ormai quando si parla di Berlusconi e i suoi festini a base di Bunga bunga gli italiani seguono in massa, con interesse morboso, le trasmissioni in cui questo argomento è centrale.
E così è capitato anche ieri sera con Annozero. Michele Santoro a inizio trasmissione ha mandato in onda i video delle intercettazioni del caso Rubygate e ha catalizzato su Rai 2 l'attenzione di una enorme fetta di italiani che sono sempre più assetati di particolari pruriginosi di cui poter parlare il giorno dopo in ufficio con gli amici.
Analizzando i dati scopriamo che la puntata di Annozero, intitolata "Il fidanzato d'Italia" è stata seguita da 6.557.000 telespettatori. Un enorme successo appena inferiore alla puntata record di ascolti con Patrizia D'Addario che fu seguita da 7 milioni di telespettatori. Ciò ci fa capire che la politica in senso stretto non fa ascolti ma il gossip politico sì.
A pagarne le spese di questo successo di Rai 2 sono tutti gli altri concorrenti: la fiction Rossella interpretata da Gabriella Pession e Giuseppe Zeno ha comunque avuto un buon seguito, segno che è molto amata dagli italiani. La terza puntata di Rossella è stata vista da 5.153.000 telespettatori.
Molto male invece la quinta puntata di Al di là del lago su Canale 5. La fiction interpretata da Roberto Farnesi, Kaspar Capparoni e Gioia Spaziani è volata in basso a 3.109.000 telespettatori.
La partita di Coppa Italia tra Milan e Bari trasmessa da Rai 3 è stata seguita da 2.742.000 telespettatori.
Buon risultato per il programma Mistero con Marco Berry, Andrea Pinketts, Daniele Bossari e la nuova inviata Melissa P. che è stato seguito da 2.219.000 telespettatori.
Continuano ad avere i propri fan i film di Bud Spencer – Terence Hill. Ieri su Rete 4 il film Pari e Dispari è stato vista da 2.023.000 telespettatori.
Nella fascia del preserale Striscia la Notizia batte ancora i Soliti Ignoti. Il tg satirico ha interessato 6.207.000 telespettatori mentre il game investigativo 6.014.000.